Troppi attacchi dei gabbiani, un intero
quartiere non riceve la posta

Troppi attacchi dei gabbiani, un intero quartiere non riceve la posta
Troppi attacchi dei gabbiani, un intero quartiere non riceve la posta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Giugno 2018, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 13:29
Un intero quartiere residenziale, da diversi giorni, si ritrova senza posta consegnata, ma non a causa di scioperi o disguidi. I postini, infatti, non riescono a imbucare la corrispondenza per via dei gabbiani, troppo numerosi e aggressivi in questo periodo dell'anno.

Salame piccante nella stanza dell'hotel, i gabbiani entrano dalla finestra e devastano la camera



L'incredibile vicenda ha avuto luogo a Cyncoed, piccolo centro alle porte di Cardiff, in Galles. I postini, infatti, hanno tentato invano di consegnare la posta, ma sono stati costretti alla fuga dai ripetuti e violenti attacchi di alcuni gabbiani che da decenni infestano la zona. Come riporta Wales Online, i gabbiani, che in questo periodo dell'anno sono intenti a nidificare, diventano decisamente aggressivi e molto pericolosi per l'incolumità delle persone e degli altri animali. Un intero quadrante, quindi, si ritrova ostaggio dei gabbiani, che sono diventati anche la causa di una vera e propria polemica.



Per poter ricevere la posta, infatti, gli abitanti sono costretti a recarsi nell'ufficio postale di smistamento della corrispondenza e al municipio sono stati chiesti provvedimenti. Le autorità locali hanno ingaggiato una vera e propria battaglia dialettica, fatta di reciproche accuse, con i vertici della Royal Mail, che dichiarano di voler proteggere i propri dipendenti. Il municipio, però, ha fatto sapere di non poter fare nulla contro questi pennuti così aggressivi: ci sono delle leggi che tutelano la fauna selvatica e che impediscono di allontanare gli animali. I residenti, quindi, non solo non ricevono la posta, ma sono anche costretti a girare con ombrelli e bastoni per difendersi da eventuali attacchi al momento di uscire di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA