Saragozza, pirata piomba sui pedoni e fugge: arrestato. «Non è terrorismo»

Saragozza, pirata piomba sui pedoni e fugge: arrestato. «Non è terrorismo»
Saragozza, pirata piomba sui pedoni e fugge: arrestato. «Non è terrorismo»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Agosto 2018, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 13:31

Sono stati arrestati i due uomini che, a bordo di un'auto, hanno investito tre pedoni alle porte di Saragozza, in Spagna, e poi sono fuggiti senza prestare soccorso. Si tratta di due giovani, il guidatore ed il passeggero, rintracciati dalla polizia dopo una vera e propria caccia all'uomo. 



Urla «Allah Akbar» armato di coltello: terrore in un commissariato, 29enne ucciso dalla polizia

Come informano portali locali, tra cui l'Heraldo, la polizia ha già escluso l'ipotesi terrorismo, classificando il caso come incidente stradale con omissione di soccorso. Il guidatore, sottoposto a test per verificare la presenza di alcol e droghe nel sangue, sarebbe risultato positivo ad entrambi. Le tre persone ferite, una coppia di coniugi e un 45enne, sono stati trasportati d'urgenza in ospedale, ma, secondo alcuni testimoni, erano coscienti al momento di essere caricati sull'ambulanza.

LA DINAMICA L'auto, intorno alle 9.20 di questa mattina, è piombata a forte velocità su un gruppo di pedoni che si trovavano su un marciapiede, ferendo almeno tre persone: lo riportano i media internazionali sottolineando che il conducente della vettura è fuggito a piedi e che è in corso una caccia all'uomo.
L'incidente è avvenuto nel quartiere di Casetas, alle porte della capitale dell'Aragona, a breve distanza dalla strada che conduce a Logroño, nel Nord della Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA