Forte turbolenza in volo, aereo costretto
ad atterraggio di emergenza: 8 feriti

Forte turbolenza in volo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza: 8 feriti
di Alessia Strinati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Febbraio 2019, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 13:45
Una turbolenza ad alta quota ha terrorizzato passeggeri e personale. 8 persone sono rimaste ferite e l'aereo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza dopo un incidente dovuto a una turbolenza. Il volo della Delta Air Lines partito da  Orange County, California, e diretto a Seattle, è stato poi costretto ad un volo d’emergenza a Reno, in Nevada, dopo i problemi in quota. 


Il volo è atterrato in sicurezza, ha fatto sapere un portavoce della compagnia, dopo aver fronteggiato alla turbolenza ed essersi assicurati della salute dei passeggeri. A terra 8 persone sono state portata in ospedale e 3 ricoverate per le ferite subite a causa del forte spostamento d'aria che ha fatto cadere diversi oggetti all'interno del velivolo. I 60 passeggeri, tutti molto scossi, sono stati poi trasferiti in un'area dell'aeroporto dove sono stati rifocillati e tranquillizzati in attesa del prossimo volo disponibile su Seattle.

Uno dei passeggeri ha filmato l'accaduto e ha raccontato quello che è successo durante il volo, lodando il pilota e la sua capacità di fronteggiare il problema. «L'aereo ha fatto un tuffo nel vuoto, due volte», ha raccontato per poi aggiungere che tutto il personale ha gestito brillantemente la situazione. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA