Osimo, ladri scatenati concedono il bis
nel mirino professionista e vigilessa

La polizia a Osimo
La polizia a Osimo
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Dicembre 2017, 09:35 - Ultimo aggiornamento: 16:26
OSIMO - Ladri scatenati la notte scorsa il versante nord di Osimo e Offagna. La striscia di furti negli appartamenti è iniziata di pomeriggio, dalle 16 in poi, e i ladri hanno rubato per lo più oro. Come in via Guazzatore, la strada che sale dalla Gironda ai Tre Archi, una delle più trafficate di Osimo. I topi di appartamento sono entrati in una villa vicino al centro fisioterapico Fisioreum, zona bassa del Guazzatore. I padroni di casa stavano cenando al piano terra quando i ladri sono entrati. 

Si tratta di professionisti molto agili, quasi acrobati, considerando che sono riusciti ad arrampicarsi su un tubo esterno del gas fino al terzo piano. Una volta saliti sul balcone, hanno forzato la porta finestra e sono entrati senza alcun allarme presente che li abbia fatti desistere. Attenti a non far troppo rumore, i ladri hanno rovistato le camere da letto mettendo tutto a soqquadro e alla fine sono fuggiti via con circa 30mila euro di gioielli e oggetti preziosi.
Probabilmente gli stessi ladri erano passati nella vicina Offagna prima di andare a Osimo. Sotto la Rocca i topi di appartamento hanno colpito di pomeriggio sia in paese che nella periferia in direzione San Biagio. In quest’ultimo caso, in via San Bernardino, hanno fatto irruzione nella casa di una vigilessa e del marito, il priore della confraternita del Ss. Sacramento Antonio Spadaccini, rubando dei soldi in contanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA