Ancona, ruba i gioielli all'anziana vicina
e li vende al Compro oro: denunciata

Ancona, ruba i gioielli all'anziana vicina e li vende al Compro oro: denunciata
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Novembre 2018, 16:41
ANCONA – Ruba i gioielli all’anziana vicina di casa e li rivende al Compro Oro: denunciata una 48enne.
Una casalinga di 78 anni si è ritrovata senza i suoi preziosi, dopo aver ricevuto, per una visita di cortesia, una vicina di casa 48 enne. Pensava che il legame fosse sincero e dunque non aveva esitato ad aprire all'amica le porte della sua abitazione, ma solo quando l'ospite è andata via la padrona di casa si è accorta che mancavano alcuni gioielli, per un valore complessivo di duemila euro circa.

Dopo la denuncia ai carabinieri, fin da subito il sospetto che l'autore del furto potesse essere individuato nell'ospite è stato forte, gli infissi e la porta d’ingresso della casa, infatti, non presentavano segni di scasso e mai la vittima aveva trovato disordine tra le sue cose.  Gli investigatori hanno imboccato subito la via giusta: in soli due giorni hanno scoperto che la vicina di casa si era presentata in un negozio di «compro oro» per vendere alcuni gioielli.
La donna ha messo a segno il colpo, ma non è riuscita a coprire le prove del misfatto. Il passaggio della ragazza nel punto vendita è, infatti, testimoniato dal registro delle vendite e dal ritrovamento di quasi tutta la refurtiva. I monili che il commerciante ha ritirato e che i Carabinieri hanno trovato corrispondono alla descrizione dei gioielli rubati, alcune collane ed un anello, alla padrona di casa. La donna 48enne, quindi, è tata denunciata e dovrà rispondere del reato di furto in abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA