Albero si abbatte sulla strada
e sfiora un’auto: ragazzo miracolato

Albero si abbatte sulla strada e sfiora un’auto: ragazzo miracolato
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 07:05
TRECASTELLI - Un albero caduto all’improvviso in via San Rocco, ha schivato un automobilista che stava transitando. È accaduto ieri pomeriggio a Ripe di Trecastelli. Una giornata nemmeno particolarmente ventosa. Un giovane è passato davanti al grosso arbusto e, dallo specchietto retrovisore, ha assistito a ciò che è avvenuto alle sue spalle. «Siamo subito intervenuti appena informati – spiega Fausto Conigli, sindaco di Trecastelli – per rimuovere l’albero dalla carreggiata e liberare la strada quanto prima. Nessuno è rimasto coinvolto dal cedimento». 

Miracolato il ragazzo passato poco prima che l’arbusto si accasciasse al suolo. «Il mio fidanzato è passato – ha raccontato la compagna del giovane commentando l’accaduto su Facebook - e dopo tre secondi ha sentito un botto, ha guardato dallo specchietto retrovisore e ha visto l’albero a terra. Per fortuna solo un gran spavento e niente più, ma poteva andare peggio alle persone che passeggiano, ai motorini che transitano. Poteva essere veramente pericoloso». 

È andata bene però. Nessuno è rimasto ferito. In molti si sono chiesti come possa essere accaduto in una giornata non eccessivamente ventilata. Forse le raffiche di domenica devono averlo scosso e, con il passare di una paio di giorni, le radici non più stabili, l’hanno fatto precipitare a terra. Sui social i residenti hanno chiesto una maggiore manutenzione per le piante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA