«Scarichi fognari in mare a Camerota: l'acqua è nera, una puzza incredibile»

«Scarichi fognari in mare a Camerota: l'acqua è nera, una puzza incredibile» Video
«Scarichi fognari in mare a Camerota: l'acqua è nera, una puzza incredibile» Video
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Agosto 2018, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 12:31

Scarichi fognari nel centro di Marina di Camerota, provincia di Salerno, con tanto di liquami a scaricare in quello che dovrebbe essere uno dei mari più incontaminati d’Italia: è la denuncia di un nostro lettore, che ci ha inviato un video in cui si vedono gli scarichi che sporcano il mare all’altezza del lungomare Trieste. «Il mare è nero, c'è una puzza incredibile», commenta nel video, che vi mostriamo.

A Tarquinia il mare diventa rosso, bagnanti in rivolta sulle spiagge: «Nessuno spiega nulla»
Elba, l'invasione delle tartarughine: «Venivano fuori dalla sabbia». Stupore tra i bagnanti Video

«Ero a farmi un bagno, ad un tratto ho notato un odore sgradevole e di corsa sono uscito notando questo scarico a cielo aperto che riversava in mare di tutto e di più - racconta il nostro lettore - proprio lì che vivono animali come granchi, molluschi, crostacei e altre specie protette». «Vedere questo in un luogo considerato anche bandiera blu (a pochi km c’è una zona marina protetta) non credo sia una cosa positiva», conclude nel suo messaggio.

Già a luglio c’erano state polemiche nella cittadina campana per il mare inquinato a Calanca, ma le autorità diedero la colpa all’eccessivo sovraffollamento e alla lentezza del depuratore. Non il massimo per un litorale premiato più volte, tra bandiere blu e 5 vele: bagnanti e turisti, ma anche gli stessi residenti della zona, meriterebbero una spiegazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA