You Tube, i video più popolari
la classifica del 2018, tante sorprese

Martina Attili
Martina Attili
3 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Dicembre 2018, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 18:41
Dicembre è tempo di bilanci. E' quello che ha fatto YouTube per il 2018. Qual è stato il video che ha riscosso più successo durante l'anno in Italia? Ecco la classifica dei video più popolare per il settore dell’intrattenimento. I video d’intrattenimento più visti Dall’intrattenimento alla comicità, la classifica YouTube Rewind 2018 comprende 10 video che accontentano davvero tutti. Dalla classifica sono esclusi i video musicali, che ne hanno una a parte. Come riporta Skuola.net, quest’anno conquista il podio la concorrente di X Factor Martina Attili con la su Cherofobia.
Ecco la classifica completa:

1. Martina Attili e la sua ‘Cherofobia’
Sono bastati pochi mesi a Martina Attili, una delle concorrenti dell’ultima edizione di X Factor, per totalizzare più di 18 milioni di visualizzazioni grazie alla sua esibizione sulle note di ‘Cherofobia’. Tutti almeno una volta abbiamo canticchiato questo particolare brano!

2. Tisana - iPantellas
Jacopo e Daniel, in arte iPantellas, si posizionano al secondo posto. I due ragazzi questa volta si sono cimentati con un videoclip della canzone da loro interpretata ‘Tisana’, con il contributo di altre famose web star del calibro di FaviJ e i TheShow.

3. Per chi non lo Sla - Comici Sardi Uniti
Al terzo posto un video di quelli che toccano il cuore e che tutti dovrebbero vedere. Una canzone dedicata alle persone che purtroppo combattono contro una malattia terribile, la SLA, con un nobile intento: raccogliere fondi per la ricerca.

4. Alessandro Borghese giudica le persone - Cartoni Morti
A ricevere voti, spesso bassi, non sono solo gli studenti! Lo sanno bene i ristoratori di tutta Italia, molti dei quali hanno dovuto fare i conti con i severi giudizi di Alessandro Borghese. Il video che per un soffio manca il podio di quelli più visti nel 2018, non è altro che la parodia del famoso chef da parte del canale “Cartoni Morti”.

5. Gli Autogol - Inno dei Mondiali - Formentera 2018 (feat.Dj Matrix)
La delusione di non vedere la nostra nazionale ai Mondiali di Russia 2018 è stata tanta. Così gli Autogol hanno deciso di comporre una canzone che raccontasse proprio questa delusione. Il risultato è davvero divertente!

6. Young Cagnolino - Bau arf arf arf (Sio)
Al 6° posto della classifica troviamo il simpatico Young Cagnolino. Un’ironica parodia di uno dei trapper emergenti più famosi, realizzata dallo youtuber Sio. Il video, nonostante la sua semplicità, è riuscito a raccogliere migliaia di click!

7. Sanremo 2018 - il monologo "La notte..." di Pierfrancesco Favino
Ha emozionato davvero tutti il monologo che Pierfrancesco Favino ha messo in scena durante una delle serate di Sanremo 2018. L’attore ha voluto raccontare la condizione dei migranti recitando ‘La notte poco prima della foresta’, tratto dal dramma di Bernard-Marie Koltes.

8. Cristiano Ronaldo reagisce al video dove lo trovo su Fifa - ilvostrocaroDexter
L’emozione di trovare Ronaldo su Fifa può davvero essere tanta. Figurarsi incontrarlo dal vivo e poterci giocare assieme. Una sensazione che conosce bene ilvostrocaroDexter, autore del video che si colloca all’ottava posizione della classifica dei video più visti su Youtube nel 2018.

9. Arriva alla cassa ma non ha soldi per pane e latte, le reazioni della gente (Esperimento sociale) - Fanpage E
’ un video che fa davvero riflettere quello realizzato da Fanpage. Una telecamera nascosta, posta vicino alla cassa di un supermercato, filma un uomo (complice dell’esperimento) che finge di non avere i soldi per pagare la spesa. Le reazioni delle altre persone sono le più disparate! Settima posizione per lui.

10. Mates - Intervista a cinque!
Al 10° posto troviamo l’esilarante intervista a 5 che vede protagonisti i Mates.
Ad intervistarli non poteva che essere la ‘Iena’ Matteo Viviani, uno che di interviste multiple se ne intende. Al video hanno preso parte anche personaggi dello spettacolo e dello sport come Aida Yespica, Raffaello Tonon e Luca Marin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA