Sting a Mantova, Carmen Consoli
al Vittoriale: i due live imperdibili

Sting a Mantova, Carmen Consoli al Vittoriale: i due live imperdibili di questo week-end
Sting a Mantova, Carmen Consoli al Vittoriale: i due live imperdibili di questo week-end
di Massimiliano Leva
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Luglio 2017, 09:59 - Ultimo aggiornamento: 11:32
In cerca di musica sotto un cielo d'estate, vale anche un'escursione fuori porta. Magari spingendosi anche in provincia, dove appuntamenti e concerti non mancano. Tra i migliori, per questi giorni da non perdersi c'è Sting in arrivo stasera a Mantova, sul palco di piazza Sordello. 

La musica dell'ex Police punge sempre. Sarà che il bassista ormai quasi 66enne continua a essere sempre e comunque soprattutto un ottimo performer: negli ultimi anni ha suonato più volte intorno al mondo in coppia con amici come Peter Gabriel e Paul Simon, portando avanti sempre i suoi dischi solisti. L'ultimo disco pubblicato, 57th & 9th, lo vede ancora alle prese con un'energia che sa persino dei vecchi tempi con i Police. Ascoltarlo dal vivo, quindi, magari con i suoi vecchi successi a corroborare la scaletta è sempre un piacere, visto che i musicisti con lui sono sempre di grande talento (tra gli altri Vinnie Colaiuta alla batteria, Dominic Miller alle chitarre e David Sancious alle tastiere). 

Da non perdere anche Carmen Consoli che arriva sul palco del Vittoriale domani sera a Gardone Riviera. Dopo un tour acustico, la cantantessa catanese esce allo scoperto con una classica tournée che la vede imbracciare la sua chitarra e sfoderare il suo spirito rock (che in fondo le appartiene sempre) assieme all'eleganza della melodia. L'ultimo disco di studio si intitola L'abitudine di tornare, disco d'oro e acclamato dalla critica con un sound molto acustico e intimista. Un disco che nel precedente tour aveva portato dal vivo con chitarra, volino e violoncello. Ma ovviamente non mancheranno in scaletta anche i pezzi che più amano tutti i fan della Consoli e più rock. 
Un'occasione insomma per ascoltare alcune delle canzoni di questa bella voce della musica italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA