La Nazionale Cantanti a Senigallia
Gianni Morandi scende in campo

Gianni Morandi
Gianni Morandi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 15:45
SENIGALLIA - Entra in campo Morandi ma potrebbero uscire Gabbani e Clementino. Ultimi assestamenti per la formazione della Nazionale Cantanti che domenica affronterà i Campioni per la ricerca al Bianchelli. Il vincitore di Sanremo, che aveva dato subito la disponibilità, potrebbe dare forfait perché chiamato per un altro impegno improrogabile, ancora da confermare invece Clementino. La grande novità però è rappresentata dall’arrivo di Gianni Morandi. 

La partita del cuore si potrà vedere anche in differita lunedì alle 21 sul canale 234 di Sky ma per chi ha la fortuna di stare a Senigallia o nei dintorni sarà una vera emozione seguire la partita dal vivo. «Molti artisti arriveranno direttamente sabato – spiega Nicola Penta, direttore artistico della Nazionale Cantanti – Morandi arriverà in serata. Paolo Belli partirà appena finita la diretta di Ballando sotto le stelle, lo stesso per gli artisti impegnati ad Amici. Alloggeranno alla Terrazza Marconi. Incerta la presenza di Gabbani e Clementino. Diversamente dalle altre partite regaleremo due chitarre, una acustica e un basso, autografate».

Il calcio di inizio è alle 15. Tra gli artisti presenti anche Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Marco Ligabue, Ermal Meta, Francesco Guasti, Paolo Vallesi, Boosta, Cecco e Cipo. Si esibirà anche il Coro del ’62 e dintorni diretto da Andrea Celidoni e Gabriele Paparelli, e il Coro dell’Associazione nazionale carabinieri diretto dal maestro Stefano Olivi. L’incasso verrà devoluto alla città di Camerino e al reparto di Cardiologia di Senigallia per l’acquisto di un ecocardiografo portatile. Sono già stati venduti 3.200 biglietti e ne mancano ancora un migliaio. Si potranno acquistare presso circuito Vivaticket. La tribuna centrale numerata costa 20 euro, le tribune laterali 15, curva e gradinata 10 e per i bambini di età inferiore agli 8 anni l’ingresso allo stadio è gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA