CaderRaduno con tantissime stelle
Da Gabbani a Gazzè e Irene Grandi

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani
3 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2017, 11:08
SENIGALLIA - Il CaterRaduno 2017 arriva a Senigallia in una edizione compressa in tre giorni, ma con una proiezione nazionale enorme”. Tre grandi eventi, tre concerti, più quello della Banda Osiris con Antonio di Bella nel Gran Finale di sabato notte, tre trasmissioni in piazza, ed un incontro sull’attualisssimo problema del lavoro, al Teatro La Fenice.
Tre giorni ma tante stelle
Tra i protagonisti ci saranno Francesco Gabbani, Max Gazzé, Irene Grandi, Eugenio Finardi, Enrico Bertolino e tutti gli interpreti di Caterpillar: da Massimo Cirri a Sara Zambotti, da Paolo Labati a Marta Zoboli, Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia De Lillo e Cinzia Poli. Il CaterRaduno 2017 è all’insegna della musica, dello spettacolo e del divertimento, ma anche e soprattutto della quotidiana condivisione dei comuni valori di legalità, della sostenibilità ambientale e l’inclusione sociale. Si inizia subito con la Grande cena preparata in piazza da Moreno Cedroni il 29 giugno, alle ore 21 in piazza Garibaldi, realizzata in collaborazione l’istituto Panzini che per l’occasione mobiliterà 100 studenti di cucina, sala ed accoglienza. Serviranno un’insalata liquida di seppie e verdure, l’amatriciana di pesce nella lasagna, salsa di pecorino di Farindola fumè, la lenticchia di Castelluccio abbinata a vongole, uovo e farro, e poi pecorino, ricotta e fragole. Il ricavato sarà interamente devoluto, tramite “Libera”, alla ricostruzione del centro di aggregazione di Force, uno dei paesi marchigiani più segnati dal terremoto in provincia di Ascoli Piceno. Il costo della cena è di 25 euro e i posti a disposizione 1504, già quasi tutti prenotati. Lo stesso giorno, in Piazzale della Libertà, dalle 18 alle 20, la prima diretta di Caterpillar con Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati e Marta Zoboli.
Venerdì 30 si inizia alle luci dell’alba con la voce di Irene Grandi. Sempre all’alba Caterpillar AM, dalle 6 alle 7,30, in diretta dal piazzale della Libertà con Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli. Il palco sarà montato sul pontile della Rotonda per un pubblico che troverà posto in spiaggia, nel lato verso Ancona. Alle 18 torna la diretta di Caterpillar, in attesa del grande concerto della sera: sul palco del Foro Annonario, alle 22, ritorna attesissimo, Max Gazzè. Sabato 1 luglio, alle 11, al Teatro La Fenice, con “Le Risorse Umane”, arriveranno 8 narrazioni, di 8 minuti ciascuna, della propria professione, di Enrico Bertolino, Ugo Cornia, Alessandra Farabegoli, Massimo Mennitti, Nives Meroi, Andrea Satta, Caterina Spiezio e Maria Beatrice Benvenuti. 
Alle 18.30 in Piazza Garibaldi, “Il Grande Coro”, animato da tutti coloro che vorranno partecipare ad un’esecuzione collettiva de “La Radio”, diretta da Eugenio Finardi, alla presenza di Don Ciotti. Un grande concerto improvvisato, che prende il posto della tradizionale asta per “Libera”: per partecipare al coro è d’obbligo acquistare e indossare la maglietta dell’associazione presieduta da don Ciotti. Alle 22, dal palco del Foro Annonario, Francesco Gabbani sarà il sigillo dei tre grandi concerti targati CaterRaduno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA