Lino Banfi si commuove parlando della malattia
della moglie con Mara Venier a Domenica In

Lino Banfi si commuove parlando della malattia della moglie con Mara Venier a Domenica In
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Gennaio 2019, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 15:39
L'amatissimo attore Lino Banfi in lacrime. E' sueccesso a Domenica In, dove Lino Banfi ha parlato ancora una volta delle condizioni di salute della moglie Lucia Lagrasta, affetta da Alzheimer. Banfi, si è commosso più volte parlando con Mara Venier, non nascondendo i suoi sentimenti verso la moglie alla quale è legato da 56 anni. «Ho lavorato con le più belle attrici europee, ma nei miei pensieri c'è sempre stata solo lei. Ho rifiutato di recente un ruolo che mi avrebbe portato in Germania perché le sarei dovuto rimanere tre mesi lontano. Mi sorride, mi riconosce e capisce bene qual è e quale sarà la sua condizione».

Lino Banfi non ha trattenuto le lacrime anche pensando all'evoluzione della malattia di Lucia, riferendosi soprattutto a quando lei non sarà più in grado di riconoscerlo: «A volte - ha spiegato - mi chiede come farò quando lei non riuscirà più a riconoscermi... io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci ripresenteremo un'altra volta».

L'attore pugliese non ha nascosto l'amarezza di non potersi godere la vecchiaia insieme, così come è stato per tutta la vita: «Non riesco ad accettare che mia moglie non stia bene e in un momento in cui mi sarei solo voluto godere la vita accanto a lei. Mai un viaggio all'estero o una crociera. Adesso che potremmo non ci muoviamo per via della sua malattia, l'Alzheimer. Altri miei colleghi se la spassavano tra sesso e festini, ma io no. Sono sempre stato a casa, accanto alla mia famiglia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA