Giorgia tra gli ospiti di Musicultura
con Ermal Meta, Ruggeri e De Sio

Giorgia
Giorgia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2017, 13:49
ANCONA - Giorgia sarà tra gli ospiti delle serate finali del 28/o Festival Musicultura il 22, 23 e 25 giugno allo Sferisterio di Macerata. «Giorgia ci fa un regalo bellissimo - dice il direttore artistico Piero Cesanelli -: manca da un pò di anni dal palco del festival, ma in realtà lei è di casa a Musicultura, ogni anno ascolta con scrupolo, sensibilità ed entusiasmo le canzoni in concorso, come membro del comitato artistico di garanzia».

L'artista romana torna a Macerata in un anno di grazia della sua carriera con il disco di platino per l'album Oronero e una tournée sold out. A Macerata si esibirà venerdì 23 giugno, sarà accompagnata da pianoforte e una chitarra in un inedito set acustico. Tra gli ospiti annunciati per il 22 giugno Teresa De Sio, in alcuni classici di Pino Daniele: Enrico Ruggeri che torna con i suoi Decibel, il gruppo con cui esordì  esattamente 40 anni fa; Ermal Meta e la Barcelona Gipsy Balkan Orchestra, con musicisti ucraini, francesi, serbi, italiani spagnoli.Nel frattempo il concorso è entrato nella sua fase cruciale: le canzoni finaliste continuano in questi giorni ad essere protagoniste della programmazione di Radio1 Rai, su Music Club, presentate da John Vignola.

Chiusa la votazione online del pubblico, a cui era affidata la selezione di due degli otto vincitori: hanno partecipato oltre 40 mila votanti. Lovain e Nico Gulino hanno raccolto il maggior numero di preferenze accedendo così di diritto alle serate conclusive in programma all'Arena Sferisterio. La rosa definitiva degli otto vincitori sarà completata da altre sei proposte ancora al vaglio del Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA