Fiorello, attacco contro gli spettacoli
di beneficenza: Laura Pausini replica

Rosario Fiorello su Facebook
Rosario Fiorello su Facebook
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Agosto 2016, 14:33 - Ultimo aggiornamento: 16:00
ROMA - Una polemica nata ieri e sollevata da Rosario Fiorello: lo showman, attraverso la pubblicazione di un video apparso sui social network, aveva espresso parole scettiche verso chi lucra con gli spettacolo di beneficenza organizzati in favore dei terremotati.

"Non fidatevi di chi organizza questi show: non c’è bisogno di cantare, se uno vuole donare soldi lo fa privatamente", aveva ammesso Fiorello, rivolgendosi a chi, in buona fede, avrebbe voluto partecipare a qualche spettacolo organizzato in Italia in questi giorni.

"Perché so come funzionano queste cose, troppa gente dietro e con la scusa dei costi da coprire pochi soldi alla fine vengono realmente devoluti alla causa. Il gioco non vale la candela", aveva aggiunto Fiorello.



Come sempre accade, le sue parole hanno avuto grandissimo eco mediatico e tantissimi utenti hanno chiesto chiarimenti a Laura Pausini in merito alla sua iniziativa, 'Amiche per l'Abruzzo'.

Ed è proprio la cantante che ha voluto chiarire la sua posizione, dopo la pubblicazione del video di Fiorello, a cui è legata da un rapporto di profonda amicizia:

"In questi giorni così tristi e di notizie che ci rendono impotenti e impauriti, insicuri di fronte alla migliore maniera di aiutare chi ha bisogno, ho ricevuto molti messaggi sui miei social che mi chiedono come sono stati impiegati i soldi donati ad #AmichePerlAbruzzo - ha scritto Laura Pausini sul suo profilo Facebook -. In questi anni ho cercato di aggiornarvi attraverso comunicazioni scritte sui miei siti e anche chiedendo alla stampa di riportare in maniera più evidente i dati delle nostre donazioni, ma l'attenzione è sempre più vicina al gossip rispetto a queste notizie così importanti. Approfitto quindi per garantirvi che TUTTI I SOLDI DI 'AMICHE PER L'ABRUZZO' SONO STATI DONATI ED USATI. Noi madrine abbiamo deciso di seguire personalmente la destinazione delle donazioni. Non ci siamo affidate a nessuno se non a noi stesse".



Il video di Fiorello arriva in un momento molto particolare, nel quale moltissimi artisti stavano per annunciare generose donazioni in favore dei territori colpiti dal sisma: tra gli altri ricordiamo Carmen Consoli, vorrebbe devolvere l'intero incaso della Notte della Taranta di Melpignano e Beppe Carletti (fondatore dei Nomadi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA