Elisa e Calcutta insieme: arriva la versione
speciale di "Se piovesse il tuo nome"

Calcutta e Elisa
Calcutta e Elisa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Dicembre 2018, 13:06 - Ultimo aggiornamento: 13:23
Dopo aver dominato le classifiche radiofoniche per settimane, registrato milioni di views su YouTube e raccolto milioni di streaming e download, conquistando la certificazione del Disco d'Oro, "Se piovesse il tuo nome", il primo singolo estratto dal nuovo album di Elisa "Diari Aperti" (Island Records), arriva in radio e digitale in una nuova eccezionale versione cantata in duetto da Elisa insieme a Calcutta (autore della canzone con Dario Faini e Vanni Casagrande).




I due artisti, investiti dal successo del brano, hanno deciso di regalare al pubblico una versione speciale che anche musicalmente vive in una nuova veste prodotta da entrambi. Affini per sensibilità musicale, la sintonia tra i due è scoppiata sin da subito.


«Calcutta mi piace perchè ha un animo musicale senza tempo - racconta Elisa - È molto puro e ha un’identità fortissima.
Penso che "Se Piovesse Il Tuo Nome" resterà nel tempo perchè ha un mistero e un equilibrio non ordinari. La risposta delle radio e del pubblico è incredibile, ci stanno regalando un momento veramente bello, per questo abbiamo deciso di reinciderla insieme
». E Calcutta aggiunge «Vorrei solo dire che sono felice».

Artisti autentici e fuori dal comune, punte di diamante della musica d'autore, Elisa e Calcutta hanno lasciato una traccia importante nelle ultime produzioni italiane. La loro collaborazione sarà raccontata ai fan anche in modo originale e ‘a schema libero’ attraverso una landing page dedicata, www.sepiovesseiltuonome.it, attiva dalla mezzanotte di oggi, con contenuti esclusivi di questo sorprendente incontro artistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA