X Factor 2017: tutte le novità, intanto
i bookmaker hanno già il loro favorito

X Factor 2017: tutte le novità
Intanto i bookmaker
hanno già il loro favorito
di Ida Di Grazia
Inediti dal quinto live, sei puntate di selezione, due di bootcamp e infine una il 19 ottobre per gli home visit dove verranno selezionati i 12 concorrenti. Alla "Sfida delle Sedie" le sedie a disposizione saranno 5 e non più 6.
Sono queste alcune delle novità presentate questa mattina alla conferenza stampa di presentazione di X Factor 11.
Il talent targato Sky vede il ritorno in giuria dell’amatissima Mara Maionchi, che affiancherà il veterano Fedez, il leader degli Afterhours Manuel Agnelli e la new entry Levante. Il rapper guiderà la categoria Under Uomini e punta a bissare il successo dell’edizione dominata dal suo pupillo Lorenzo Fragola nel 2014: la vittoria di Fedez, riporta Agipronews, è offerta a 2,05 su Snai, con Manuel Agnelli - che seguirà i Gruppi - a 2,50. Difficile che a vincere sia una delle due giudici in rosa: la Maionchi, che selezionerà gli Over, e Levante, alla guida delle Under Donne, sono entrambe offerta a 3,25.
Al timone come sempre Alessandro Cattelan "E' il mio settimo anno, ho iniziato a fare questo programma appena trentenne e ora ne ho quasi quaranta, ma ogni anno è come ripartire da zero. Ci sono stati dei cambiamenti interni che hanno portato delle novità, non vogliamo sederci su quello che è stato".
Andrea Scrosati - vice presidente Sky Italia: "Sono arrivati 500 mila ragazzi in questi anni con un fattore comune: saper cantare. Noi raccontiamo la storia dell'Italia di oggi, un pezzo del nostro Paese, e raccontiamo le loro storie. Tutti in tre minuti cercano di realizzare un sogno".

Lorenzo Mieli - Fremantle Media: "X Factor non è un programma musicale, ma un progetto musicale, un processo di ricerca nella musica e nell'innovazione musicale che ha contribuito alla nascita di una nuova generazione di cantanti e autori. I giudici rappresentano il meglio di quello che c'è nella musica italiana oggi. C'è una generazione tra i 16 e i 20 anni, una generazione nuova e interessante e non solo nella musica. Tanti artisti fuori da X Factor continuano a crescere, Francesca Michielin è la dimostrazione" .

Eugenio Bonacci - direttore generale contenuti per Fremantle Media : " Abbiamo tutte le regioni italiane rappresentate. Siamo andati in giro con 32 città con il nostro van per aumentare la nostra ricerca. Saranno rappresentati anche 16 Paesi del mondo, compresi tutti i continenti del mondo: sono arrivati dalle Filippine, Nigeria, Etiopia, Asia. Un aspetto che sarà molto evidente quest'anno".

I live iniziano il 26 ottobre e durante queste si presenteranno alcuni ospiti ex concorrenti di X-Factor come Giusy Ferreri, Michele Bravi, Soul System, Gaia Gozzi e Urban Strangers. I daily saranno seguiti ancora  Aurora Ramazzotti e saranno in onda dal 19 ottobre mentre lo Strafactor sarà condotto da Elio e Daniela Collu

La conferenza stampa termina con una risposta di Fedez poco apprezzata dai giornalisti presenti. Alla domanda “Qual è stata la critica più dura ricevuta nella vostra carriera” Fedez risponde: “Sicuramente non quella di un giornalista”. 




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoled├Č 13 Settembre 2017, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 13-09-2017 16:25

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO