Alice Bellagamba con il suo sarto
batte in sala tutti i film americani

L'attrice jesina Alice Bellagamba con Emiliano Bengasi
L'attrice jesina Alice Bellagamba con Emiliano Bengasi
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Aprile 2018, 16:01
CAMPIGLIONE DI FERMO - Successo per il film dello stilista Emiliano Bengasi con l’attrice jesina Alice Bellagamba “The tailor – il sarto delle emozioni” che , nella prima nazionale a Campiglione di Fermo, ha superato di gran lunga anche i film americani più blasonati come “Molly’s Game”, “Gost Stories” ed “Escobar”. 
Sala sold out
Sold Out la sala da 220 posti del multiplex Super8 che ha acclto, insieme a Bengasi e alla Bellagamba, il regista Daniele Donati. La serata è stata presentata da Mery Pieragostini e ha visto la proiezione della sfilata che lo scorso 7 aprile aveva entusiasmato i buyers internazionali durante la Milano Bridal Week. A seguire la proiezione dello short movie, la storia emozionante di come un sarto riesca a trasformare le lacrime di gioia di una donna in cristalli per poter realizzare l’abito dei suoi sogni. «L’amore – ha detto Emiliano Bengasi – è come un filo di cotone, tanto sottile quanto mai resistente. Riesce a tenere unite due anime come le parti che compongono un abito, per anni, secoli forse anche l’eternità».
Esaltazione della femminilità
Per Alice Bellagamba «è stato un piacere lavorare con Emiliano, ed è stato bellissimo che abbia scelto di farmi interpretare una ballerina, la danza d’altronde credo sia un arte in cui la donna esprime la sua femminilità e forse, non a caso, Emiliano voleva trasmettere questo messaggio perché il suo lavoro è proprio quello di esaltare la femminilità di una donna. Per il futuro ci sono tanti progetti, il mio cortometraggio “Last Chance” in cui Emiliano è co-protagonista è in finale al festival Internazionale di Formia, in più ho fondato una compagnia di danza “Balletto delle Marche” e presto ci saranno i primi spettacoli da me ideati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA