Beyoncé vuol girare video al Colosseo:
ma arriva il no. «C'è già Alberto Angela»

Beyoncé vuole girare un video al Colosseo: ma le autorità dicono no. «C'è già Alberto Angela»
Beyoncé vuole girare un video al Colosseo: ma le autorità dicono no. «C'è già Alberto Angela»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Luglio 2018, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 19:01
Dopo il Louvre, il Colosseo, dalla Gioconda ai gladiatori. La coppia Beyoncé-Jay Z aveva avuto un'idea a dir poco originale: girare un videoclip all'interno del maestoso Anfiteatro Flavio, simbolo di Roma, dopo il video della canzone Apeshit girato nel museo più famoso di Parigi. I prossimi giorni, o meglio le prossime settimane, diranno di più sulle 'trattative' tra i Carters, nome d'arte della coppia, e gli uffici del Parco archeologico del Colosseo, ai quali è arrivata la proposta all'inizio del mese, come racconta Laura Larcan sul Messaggero.

Ma l'idea iniziale da parte di Beyoncé e consorte si è arenata di fronte ad un impegno pregresso: le autorità hanno infatti fatto sapere alla coppia di popstar che la notte tra sabato 7 e domenica 8 luglio, quella che avevano scelto per il loro ciak (tra il concerto di Milano e quello nella Capitale) non andava bene. Il Colosseo era infatti già occupato, con accordi e permessi presi con la direzione, dal set televisivo di Alberto Angela.

Alberto Angela respinge Beyoncé, dunque: ma non definitivamente, perché l'agente della star ha continuato a trattare per valutare una nuova disponibilità.
Stavolta a tempo debito però, perché girare un videoclip nel Colosseo necessita di sopralluoghi tecnici e dell'impatto minore possibile per preservare il luogo: molto diverso dal caso del Louvre, nonostante proprio dall'entourage dei Carters abbiano inviato una copia del video alla direzione dell'Anfiteatro Flavio proprio per convincerla ad accettare la loro proposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA