La lunga notte di Gianni Morandi
C'è attesa per “d'amore d'autore”

Gianni Morandi
Gianni Morandi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Marzo 2018, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 12:24
ANCONA - Ci siamo. Il PalaPrometeo di Ancona apre le sue porte stasera per un vero mito della canzone italiana: Gianni Morandi. La macchina del tour “d’amore d’autore” è partita e collaudata: un nuovo viaggio dal vivo che sta registrando sold out nelle città che finora ha toccato e che a fronte della grande richiesta, ha visto aggiungersi ulteriori appuntamenti al calendario già annunciato, tra cui quello del 25 aprile all’Arena di Verona, dove avrà luogo una serata evento in apertura della nuova stagione extra lirica, ma altre date sono in arrivo. 

«L’amore è il motore di tutte le cose e quando c’è non si ha paura di niente: senza amore si sta male, anche se non si è innamorati per tutta la vita», ha detto Morandi alla presentazione del nuovo disco di inediti “d’amore d’autore” che da il titolo anche al tour. Questo nuovo lavoro del Gianni nazionale contiene nove brani scritti da grandi autori italiani. Oltre a Elisa, hanno firmato le canzoni di questo progetto discografico anche Luciano Ligabue, Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Levante, Tommaso Paradiso di Thegiornalisti, Paolo Simoni e Paolo Conte per “Onda su onda”. 

«Ho sempre fatto tanti concerti – confida Morandi – e vengo volentieri ad Ancona dove sono legato da tanti ricordi e persone meravigliose». Per l’occasione, 25 nostri lettori saranno ospiti del Corriere Adriatico grazie all’iniziativa dei coupon. A lato pubblichiamo i nomi di coloro che stasera si potranno recare al botteghino per prendere due ticket d’ingresso omaggio. Si raccomanda di avere un documento di riconoscimento e arrivare un po’ prima. Inizio ore 21. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA