L'amica geniale, confermata la seconda stagione:
sarà basata su Storia del nuovo cognome

L'amica geniale, confermata
la stagione bis: sarà basata
su Storia del nuovo cognome
Dal best-seller alla tv, con un annuncio scontato ma atteso: L'amica geniale, la fiction di Saverio Costanzo trasmessa su RaiUno e tratta dal primo dei quattro libri di Elena Ferrante, tornerà con la seconda stagione. A confermarlo sono stati Fabrizio Salini, ad della Rai, e Casey Bloys, presidente della Hbo.





Il clamoroso successo editoriale di Elena Ferrante si è trasformato anche in quello di audience per la serie, in otto episodi, diretta da Saverio Costanzo e che ha visto come protagoniste Margherita Mazzucco, Elisa Del Genio, Ludovica Nasti e Gaia Girace.

La nuova stagione, seguendo la prima, sarà tratta da Storia del nuovo cognome, il secondo dei quattro libri della saga scritti da Elena Ferrante. Come riporta TvZap, Fabrizio Salini, ad della Rai, ha spiegato: «Per noi questo straordinario successo è motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano». Casey Bloys, confermando l'intenzione di produrre anche la seconda stagione, ha invece dichiarato: «Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 11 Dicembre 2018, 14:55 - Ultimo aggiornamento: 11-12-2018 17:38

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO


PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

0 di 0 commenti presenti