Vespertina presenta il suo Glossolalia
nella cornice di S.Benedetto a Fabriano

Vespertina presenta il suo Glossolalia nella cornice di S.Benedetto a Fabriano
di Saverio Spadavecchia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Aprile 2018, 12:57
Dal vivo questa sera a Fabriano Vespertina, una delle cantautrici folk-pop italiane più interessanti emerse nell’ultimo periodo dalla scena tricolore. L’esibizione di Lucrezia Peppicelli (questo il vero nome di Vespertina e già nota al pubblico italiano come cantante dei Vivienne the Witch), per l’appuntamento fabrianese porterà in scena le canzoni del suo ultimo album “Glossolalia”.

Flirt con il folk americano
Un lavoro complesso e dai tratti misteriosi, dove Vespertina flirta con il folk americano e con suoni ed atmosfere più tipicamente europee ed italiane. Il concerto si svolgerà dalle ore 21 in poi all’interno del complesso monumentale di San Benedetto, in pieno centro storico (piazza Fabi-Altini). Un live che si va ad innestare all’interno dell’evento organizzato dall’Associazione Culturale Microclima chiamato “Il Sommerso”. Gruppo di giovani attivo da poco più di un anno ma già presente sul territorio a livello culturale attraverso eventi come quello della sonorizzazione dal vivo del capolavoro cinematografico “Metropolis” al Teatro comunale di Montecarotto lo scorso 13 gennaio. Azione che continua con la progettazione di eventi artistici trasversali e multimediali, in concordanza con la natura multidisciplinare e legata all’incentivare l’arte giovanile del Fabrianese e di tutto il comprensorio.

Spazio anche all’arte
L’evento ospiterà opere d’arte realizzate dai ragazzi dell’associazione che esplorano il tema del “Sommerso” nella maniera più ampia possibile, costituendo con ciò una ricca mostra d’arte, tra fotografie e pitture originali. Prima dell’esibizione di Vespertina, due performance che misceleranno musica (Ai Margini della Metropoli & Ricordi del Pianeta Blu con suoni ambient elettronica e post-rock) e videoarte, tramite la proiezione sincronizzata alla musica di corti inediti, anch’essi realizzati da Microclima. Ingresso gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA