Gli street dancers nel teatro urbano
Febbre Hip Hop Connection a Pesaro

Gli street dancers nel teatro urbano Febbre Hip Hop Connection a Pesaro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2017, 11:31
PESARO - Gli street dancers più seguiti ed amati dei talent show televisivi, da “Italia’s got talent” a “Tu si que vales” fino ad “Amici” di Maria De Filippi, si incontreranno a Pesaro in occasione della 17° edizione di Hip Hop Connection, da oggi a domenica nel teatro urbano del Curvone in piazza Agide Fava, a Pesaro.

Miscela di sport, arte e cultura
Un evento speciale che miscela sport, musica, arte e cultura, (con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Burn Energy Drink), che proporrà tre giornate di fuoco con performance di alta spettacolarità realizzate da veri artisti della danza di strada, alcuni dei quali partiti proprio da Pesaro per una personale folgorante carriera: da Kikko, che ha stupito giudici e pubblici con la sua performance di breaking sulle note romantiche della celebre hit da “Il tempo delle mele”, alla 17enne Alessandrina che ha emozionato gli italiani con la sua danza dedicata al nonno di 90 anni, da Kacyo divenuto famoso mentre “breaka” col suo cappello, ai Bandits Crew che hanno fatto girare sulla schiena il giudice Rudy Zerby. Il primo giorno sarà dedicato ai più piccoli con le Kidz Battles, mentre domani e domenica arrivano i big e le funamboliche battles di hip hop & breakdance che in questi 17 anni hanno letteralmente incantano la città.

Lo storico floor pesarese
«Tutti gli street dancers presenti quest’anno – spiega Chrystelle de Saint Maurice, organizzatrice dell’Hhc Arena – ora nei corpi di ballo dei più grandi musical e programmi tv, sono passati sullo storico floor di Pesaro. Come Matthew Totaro per citarne uno, protagonista nel 2016 del musical Romeo & Giulietta, nel corpo di ballo di Amici, Nemicamatissima e Facciamo che io Ero. E noi avevamo già capito che fosse un talento tanto che Matthew è stato scelto come protagonista della nostra locandina nel 2011, oltre ad aver vinto con il suo crew De klan due edizioni dell’Hhc Arena. E questa cosa ci rende molto orgogliosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA