Sette esibizioni tutte in centro storico
Danza urbana in scena a Corinaldo

Sette esibizioni tutte in centro storico Danza urbana in scena a Corinaldo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2017, 13:18
CORINALDO - Un borgo che diventa palcoscenico, un pubblico che segue i movimenti della danza passo dopo passo, fra vicoli e piazze, un’intera città che si muove nella storia e nel tempo come se stesse ballando.

​Spettacolo da visitare
Torna anche nell’estate 2017 l’appuntamento corinaldese con il Festival di Danza Urbana, un evento unico ed importante che vede le piazze e i vicoli di Corinaldo trasformarsi per una sera in un grande palcoscenico dove vengono messe in scena le rappresentazioni di danza moderna, in uno “spettacolo tutto da visitare”.
Anche questa edizione è a cura della compagnia GDO – E.sperimenti Dance Company Marche, sotto la direzione artistica di Patrizia Salvatori e con le coreografie di Federica Galimberti e Vito Cassano. Dopo l’anteprima di ieri sul ponte sul Cesano, con l’amministrazione comunale che, in collaborazione con il Comune di Mondavio, ha voluto trasformare la nuova infrastruttura da semplice strada a “ponte che unisce”, oggi il festival con sette luoghi e sette esibizioni diverse. Accompagnati dalla guida turistica dello Iat di Corinaldo, lo spettacolo itinerante attraverserà a partire dalle 21,15 tutto il centro storico: Porta del Mercato, la Scalinata, il Santuario, il Cedro, i Landroni, il Terreno e il Loggiato Comunale dove ci sarà i consueto brindisi finale

Esibizioni itineranti
Uno spettacolo itinerante che si caratterizzerà proprio per sette esibizioni differenti, tutte da seguire per la loro bellezza: “Assalto”, “Nulla ci può succedere Limbo”, “Preghiera”, “L’albero è vita”, “Memoria”, “Libertà”. Ma la terza edizione del Festival di Danza Urbana, si arricchisce ulteriormente con la presenza di una compagnia ospite, principio di una collaborazione fra compagnie e fra territori. Si tratta della compagnia “Eleina D.” di Castellana Grotte in Puglia, la quale si esibirà nella tappa sotto il Cedro e con lo spettacolo “L’albero è vita”. Il Festival di Danza Urbana è patrocinato dall’Amat e dal MiBact in collaborazione con la Pro loco e con l’associazione “Pozzo della Polenta”. Durante il festival sarà possibile visitare la pinacoteca comunale e la splendida sala del Costume e delle Tradizioni popolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA