Dal tropico al Polo Nord: santificare
le festività sulle isole dei sorrisi

Dal tropico al Polo Nord: santificare le festività sulle isole dei sorrisi
di Martina Marinangeli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 15:14
Quando pensate alle vacanze natalizie, che tipo di viaggio vi viene in mente? Una fuga romantica in una baita di montagna, con tanto di camino a riscaldarvi, mentre la neve fiocca fuori dalle finestre e imbianca le piste da sci? Oppure cercate di evitare il freddo anche a Natale e puntate a trascorrere le feste al caldo negli assolati lidi australi? Qualunque siano i vostri gusti, ci sono offerte per tutti in questo periodo dell’anno, anche per chi volesse concedersi solo un paio di giorni in un centro benessere o alle terme per staccare un po’. La parola d’ordine è divertimento, dopo mesi di duro lavoro, ma i modi di declinarla sono tanti.


 
Natale in Lapponia
Si parte con la vacanza più natalizia che possa venirvi in mente. Chi non ha mai sognato di incontrare Babbo Natale? Se il vostro desiderio di bambini è ancora vivo, non vi resta che fare i bagagli e partire per Rovaniemi, meglio nota come il villaggio ufficiale di Santa Claus. Capitale della Lapponia finlandese, è posizionata in prossimità del circolo polare artico e ospita l’Ufficio di Babbo Natale, negozi di artigianato locale e occasioni di gioco per i bambini. È anche possibile spedire cartoline e lettere con il timbro ufficiale di Santa Claus, nonché vedere l’allevamento delle mitiche renne che accompagnano ogni anno Babbo Natale a distribuire doni ai bambini di tutto il mondo. Con l’offerta di Atacama Travel, potrete anche fare un safari con gli Husky e andare a caccia dell’aurora boreale in un tour di quattro giorni a partire da 735 euro.
 


Capodanno da sub
Se invece il freddo vi ha già stancato, c’è l’opzione perfetta per gli amanti del mare e delle immersioni. Si tratta di un viaggio di nove giorni e sette notti, con partenza il 25 dicembre, per esplorare Nosy Be, l’«isola dei sorrisi» del Madagascar. Questo paradiso tropicale è ricco di flora e fauna marine uniche, che potrete scoprire con il pacchetto messo sul piatto da Nosytour, che offre un trattamento soft all inclusive al Coral Noir Atlantis Club, resort immerso in un rigoglioso giardino tropicale ed affacciato sulla spiaggia di Ambaro, lungo la costa ovest dell’isola. Con la quota sub, avrete anche a disposizione dieci immersioni da barca in cinque giorni, per un costo a partire da 2.295 euro.
 
Epifania relax
Regalatevi una calza esclusiva per l’Epifania. Il Logge del Perugino Wellness & Beauty Resort offre una «calza del benessere» per coppie con massaggi esclusivi da 30 minuti, due notti in camera comfort matrimoniale, bio sauna, bagno turco, piscina con acqua marina riscaldata ed idromassaggio e due cene comprese a 270 euro a persona. Un paradiso a quattro stelle a due passi da casa, un resort di lusso a Città della Pieve, tra Umbria e Toscana, in una dimora storica che gode di una posizione strategica per passeggiate o degustazioni. La conclusione perfetta per le vostre vacanze natalizie!
© RIPRODUZIONE RISERVATA