Capodanno last minute: 108 rintocchi
a Tokyo o crociera magica a Dubai

Capodanno last minute: 108 rintocchi a Tokyo o crociera magica a Dubai
di Martina Marinangeli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Dicembre 2017, 16:07
La notte più lunga dell’anno si avvicina. Avete già deciso come trascorrerla? Sotto i pirotecnici fuochi d’artificio sparati nei cieli delle capitali europee, sciando su piste innevate o lasciandovi alle spalle l’inverno per godervi la sabbia tra i piedi in una delle spiagge australi? Non è troppo tardi per organizzare il Capodanno ideale e con i last minute offerti da agenzie, tour operator e siti di viaggio troverete la proposta su misura per voi. Non vi resterà che fare le valigie e partire.


 
Dubai in crociera
Chi ama le atmosfere esotiche, resterà sicuramente affascinato da una suggestiva città moderna sorta tra le dune. Dubai, sospesa tra mare e deserto, tra una tradizione millenaria e uno skyline futuristico, vi conquisterà con la magia dei tramonti d’Oriente e vi avvolgerà negli scenari da fiaba che sembrano usciti da Le mille e una notte. I lussuosi grattacieli e i centri commerciali faranno da sfondo al piacevole giro in barca sul Dubai Creek, crociera con tanto di cena, brindisi di mezzanotte e giochi pirotecnici, organizzata per capodanno e disponibile su TripAdvisor a partire da 216 euro. Situata sul Golfo Persico, Dubai offre una grande varietà di siti per immersioni a diverse profondità, perfetti per ogni livello di addestramento e di esperienza. A Dubai, da sempre vivace porto di mare, è possibile inoltre osservare una grande quantità di relitti adagiati sul fondo del mare, ciascuno dei quali ha un suo rigoglioso ecosistema.
 
Capodanno trendy
Oppure si può festeggiare nella capitale mondiale dell’innovazione e delle tendenze più trendy. Trascorrere il Capodanno a Tokyo vuol dire vivere un’esperienza diversa, scoprire una metropoli affascinante, rivestita di una sacralità particolare. Poco prima della mezzanotte, le campane nei templi buddhisti iniziano a suonare i 108 rintocchi per purificare il Nuovo Anno, le famiglie si riuniscono per mangiare Toshi-koshi soba (le tagliatelle che rappresentano un desiderio di lunga vita), e si prepara l’omochi (dolcetto di riso) tutti insieme. Il tutto circondato dalla vitalità ed energia di questa capitale, capace di racchiudere le due anime contrastanti del Giappone, quella tradizionale e quella moderna. Il tour di nove giorni organizzato dal The Net Group vi permetterà di scoprirne tutti i segreti, partendo il 29 dicembre.
 
Sotto l’egida del Cristo Redentore
E cosa ne dite di iniziare il nuovo anno sotto l’egida del Cristo Redentore di Rio de Janeiro? Logitravel ha organizzato il tour perfetto per chi a una vacanza in Brasile chiede relax e divertimento, alla scoperta dei più incantevoli litorali, quali Copacabana e Ipanema, e del paradiso tropicale di Salvador, adagiato su spiagge dorate e centro culturale del Brasile più africano. Un tour di nove giorni, con partenze da Milano o Roma, ha un costo a partire da 1695 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA