Nasce OneTouch: continua assistenza
per 24 ore grazie ad una sola app

Nasce OneTouch: continua
assistenza per 24 ore
grazie ad una sola app
Un servizio di teleassistenza che, grazie all’integrazione sinergica tra la App OneTouch Reveal e la App OneTouch24, permetterà di fornire assistenza gratuita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alle persone con diabete. È stato presentato a Milano OneTouch24, realizzato grazie alla collaborazione tra uno dei leader mondiali nel settore dell’autocontrollo glicemico, Johnson & Johnson Diabetes Care Companies, e Fd World Care, tra i principali interlocutori italiani nello sviluppo di servizi innovativi nel campo dell’assistenza medica a distanza.

Un valido supporto
L’obiettivo è sviluppare non solo prodotti, ma anche soluzioni che possano sempre più supportare le persone affette da diabete nella gestione quotidiana della malattia. In quest’ottica si è collocata la nuova collaborazione tra le due aziende, che ha portato allo sviluppo del servizio che garantisce un’assistenza costante attraverso il monitoraggio dei dati glicemici. OneTouch24 intende incoraggiare i pazienti a gestire al meglio la propria condizione, supportandoli e motivandoli a raggiungere e/o mantenere gli obiettivi terapeutici concordati con il proprio medico curante. Una volta scaricata la App OneTouch24 e completata la registrazione, i propri dati glicemici sincronizzati dal glucometro alla App OneTouch Reveal vengono immediatamente trasmessi - tramite Cloud - alla App OneTouch24, e di conseguenza resi disponibili alla Centrale operativa. In breve: al momento dell’attivazione del servizio OneTouch24, vengono impostati automaticamente i limiti di intervallo minimo e massimo dei valori. Nel caso in cui i dati glicemici siano fuori range, si attiva il servizio di teleassistenza con un duplice sistema di riscontro: invio di messaggi di notifica; chiamata diretta dalla Centrale all’utenza registrata in caso di valori fortemente al di fuori dei limiti stabiliti. A seguito dell’attivazione di questo “Alert”, il servizio OneTouch24 si mette in contatto con l’utente o il contatto di emergenza fornito in fase di iscrizione, offrendo così un consulto e concordando l’intervento più appropriato. Gli utenti possono in aggiunta e in modo proattivo richiedere - mediante telefonata o videochiamata - un consulto anche per l’assistenza in viaggio nonché per effettuare la prenotazione di esami e visite.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marted├Č 13 Febbraio 2018, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 13-02-2018 13:31

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO