Le novità: Onda contro la cellulite
ed epilazione laser senza dolore

Le novità: Onda contro la cellulite ed epilazione laser senza dolore
di Franco Limido
3 Minuti di Lettura
Martedì 24 Aprile 2018, 11:51
Un sistema unico al mondo per eliminare cellulite e grasso cutaneo, tramite l’utilizzo di particolari microonde; un rinnovato laser per l’epilazione medicale, indicato anche per le pelli più scure, ed altre innovative tecnologie legate ai laser medicali. Sono queste le principali novità che l’azienda fiorentina Deka (appartenente al gruppo El.En.), con sede a Calenzano (Firenze), ha presentato nel corso del Distributor Meeting di Montecarlo (Monaco), svoltosi al Fairmont Hotel, nel Principato. All’evento, al quale hanno partecipato i rappresentanti della rete vendita di 40 paesi di tutto il mondo, era presente, come madrina, anche la campionessa mondiale di salto in lungo, Fiona May, la quale ha fatto da testimonial ad un particolare strumento, di nuova generazione, per l’epilazione e per i trattamenti vascolari.



Un sistema rivoluzionario
Tra le principali novità annunciate c’è Onda, un sistema rivoluzionario, unico al mondo, per rimuovere il grasso e trattare la cellulite ed il rilassamento cutaneo, attraverso l’utilizzo delle CoolwavesTM, particolari microonde che vanno ad agire in modo mirato e sicuro sui tre tipi di target prima elencati. Nel campo dell’epilazione laser medicale, invece, è stata presentata la tecnologia “Motus AY”, che consente di rendere il trattamento indolore e adatto ad ogni tipo di pelle, anche quelle più scure. Partendo dal suo predecessore “Motus AX” si è aggiunta, alla sorgente alessandrite, una sorgente Nd: Yag per ampliare l’efficacia e la gamma di trattamenti. Motus Ay è più efficace e praticamente indolore, potendo agire anche su pazienti con pelle scura, grazie ad una serie di soluzioni tecnologiche (puntale in zaffiro, sistema di erogazione dell’energia e di raffreddamento) che rendono il trattamento sicuro ed efficace.

Una efficacia unica
A testimoniare l’efficacia di questo trattamento è intervenuta sul palco del meeting di Montecarlo, la quattro volte campionessa mondiale Fiona May (che vanta anche due argenti olimpici), che lo ha provato a Firenze, rimanendone piacevolmente sorpresa. L’offerta Deka di laser medicali, presentata al Distributor Meeting di Montecarlo, si completa poi con la gamma dei sistemi laser a CO2. Questi dispositivi, molto versatili, hanno applicazioni che spaziano dalla dermatologia e medicina estetica (trattamento delle cicatrici acneiche, cheratosi seborroiche ed altri inestetismi), alla chirurgia, con assoluta precisione.

Risultati in ambito chirurgico
In ambito chirurgico, ci sono stati risultati sorprendenti nel trattamento denominato «wound healing», una particolare applicazione per trattare ulcere cutanee e quelle relative alla patologia del cosiddetto piede diabetico, i problemi venosi della gamba e le deiscenze. Sempre con tecnologia laser CO2 troviamo «Monnalisa Touch», per i trattamenti legati all’atrofia vaginale al basso tratto genitale femminile ed, infine, il nuovo Smartxide Punto, sistema laser a radiofrequenza per trattamenti dermatologici di fotoringiovanimento e piccola chirurgia dermatologica.



L’ad Paolo Salvadeo: «Un meeting positivo»
«Sono particolarmente soddisfatto per il risultato di questo meeting, che è preparatorio ad introdurre sul mercato, da parte della nostra rete vendita internazionale, importanti novità tecnologiche, frutto della ricerca del nostro Gruppo ed, in particolar modo, di Deka - afferma l’ingegnere Paolo Salvadeo, direttore generale del Gruppo El.En. e Ad di Deka - Alcune nuove tecnologie rappresentano un’assoluta novità e sono destinate a rivoluzionare in modo dirompente gli equilibri del mercato dell’estetica e le tecniche anti invecchiamento, temi del congresso mondiale Amwc che si tiene, in questi giorni, nel Principato di Monaco, presso il Grimaldi Forum». «Abbiamo scelto Fiona May come nostra testimonial in quanto, oltre ad essere simpaticissima, condivide i nostri stessi valori di correttezza, competizione leale ed attenzione al sociale», conclude Salvadeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA