Tramamarche, la moda incontra
l'arte e sul palco trionfa il cashmere

Tramamarche, la moda incontra l'arte e sul palco trionfa il cashmere
di Agnese Testadiferro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Maggio 2018, 13:26
Grande successo per la prima edizione di Tramamarche, il fashion show voluto da Ivana Maiolati, eccellenza del cashemere con le sue esclusive e pregiate creazioni,
organizzato in collaborazione con Gabriella Ascenzi di Yes Events e l’ Accademia di Belle Arti di Macerata, nelle suggestive cantine delle Tenute La Muròla di Urbisaglia.

Moda e arte
Un fashion show unico, in cui il mondo della moda ha incontrato l’arte e l’artigianato, per intraprendere nuovi percorsi di ispirazione e promuovere le eccellenze marchigiane artigiane a dimostrazione come, insieme in rete, si possa diventare unici. Un esempio di come i marchi italiani della moda possono trainare aziende meno conosciute, e aprire nuovi settori di sviluppo economico creando una filiera di artigiani di grande livello qualitativo. Gli allievi stilisti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata: Marta Menghi, Giorgia Tondini, Danilo Mengo e Benedetta Bizzarri hanno aperto la sfilata, tra le botti secolari della suggestiva location, con abiti ispirati dalle tendenze del mondo reale e della realtà virtuale.

Riflettori sul cashmere
Applausi per gli abiti di Ivana Maiolati che hanno illuminato la maglia di cashmere in stile e preziosità, in un perfetto equilibrio tra idea e materia, una collezione di raffinata eleganza che ha raggiunto l’apice con un meraviglioso abito da sposa in cashmere e piume.

Gli artigiani in prima fila
Abiti e scenografie create armonicamente con i prodotti dei brand esclusivi degli artigiani presenti, tra cui: Progetto Alta Sartoria Italiana, Dizziness Collection, Samuela Salvucci, Braid outdoor arredamento, Verde Speranza, Homeofarma, Anna Orazi, Giampaolo Carli, Filoni 1950, Vitanova Catering & event di Paolo Re, Nadia Farotti, C.e.es.a. e la Fa.Bo.Re. Tramamarche ha visto la partecipazione di centinaia di personaggi ed imprenditori. Apprezzate la performance del soprano pop Tatiana Previati e le esibizioni di tango argentino di Giorgio Scattolini e Irene Coccia e di Flamenco di Eleonora Iacobucci e Claudia Mariotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA