Design week e Fuorisalone
Marche in vetrina nella Milano fashion

Design week e Fuorisalone Marche in vetrina nella Milano fashion
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Aprile 2018, 13:35
Anche la moda marchigiana sotto i riflettori della Milano Design Week che si svolgerà dal 17 al 22 aprile. Diverse le iniziative in programma. Alcune riunite nel Fuorisalone, altre sono promosse dalle aziende che hanno una vetrina nelle vie dello shopping milanese. Interessante la collaborazione che vede coinvolte tre imprese marchigiane: Vesta di Castelfidardo, Garofoli di Loreto e Manifattura Paoloni di Appignano. Martedì 17 aprile, alle ore 18, alla boutique Manuel Ritz di via Solferino, 1 si svolgerà il Solid Party, evento ideato per celebrare la collaborazione fra il brand della Paoloni.



Gli eventi
Verranno presentate le t-shirt limited edition, e la Vesta nell’ambito del progetto “Solid”, una collezione di lampade con le texture di Karim Rashid, designer fra i più prolifici del nostro tempo. Le lampade, hanno ispirato le limited edition t-shirt di Manuel Ritz, dove le texture sono state applicate all over o centrate su cotone organico con diverse nuance. Per Karim Rashid, i progettisti devono umanizzare il nostro mondo fisico e virtuale, e nel creare le due texture: Titsandbutts e Flots; ha applicato motivi con curve morbide e forme organiche per creare un senso di comfort e piacere, collezioni di qualità che parlano a questo nuovo mondo e toccano le emozioni delle persone.

Icone e brand
Il brand Dondup presenta “Music icons”, art perfomance realizzata dall’artista illustratore Marco Mazzoni. Design, disegno, segno: il brand porta avanti la scelta di utilizzare lo Spazio Sperimentale del flagship store di via Spiga 50 come vetrina creativa per dialogare con il pubblico. Un percorso artistico che vede come protagonista il mondo della musica attraverso sei ritratti inediti di icone musicali, che prendono spunto dall’ispirazione della collezione donna primavera-estate 2018 di Dondup: John Lennon, Elvis Presley, Amy Winehouse, David Bowie, Rihanna e Ariana Grande. Le sei immagini saranno esposte all’interno dello Spazio Sperimentale per tutta la settimana e giovedì 19 aprile, dalle 19 alle 21, si terrà la perfomance dell’artista Marco Mazzoni.

Anteprime
Santoni ospita la presentazione in anteprima esclusiva di un nuovo prodotto di Patricia Urquiola all’interno della boutique di Via Montenapoleone 6. Il cocktail event si terrà mercoledì 18 aprile La nuova collezione di tappeti Slinkie, a cui Santoni dedicherà la vetrina della propria boutique, è un racconto incentrato sul colore. All’interno dello store saranno inoltre presenti altre due serie di tappeti, Visioni e Rotazioni, disegnati sempre da Patricia Urquiola per l’azienda italiana CC-Tapis. I tappeti rimarranno esposti nella boutique Santoni per tutta la settimana. Alberto Guardiani ospiterà all’interno del suo flagship store il progetto Terrartigiana, la nuova capsule di interior design 100% hand-made a chilometro zero di Studio Kubla di Monte Urano ha progettato ad hoc per la boutique Guardiani: uno sgabello, una sedia e una libreria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA