Gucci e il fascino della necropoli
Fendi in uno chalet gonfiabile

Gucci e il fascino della necropoli Fendi in uno chalet gonfiabile
di Maria Teresa Bianciardi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2017, 13:12
Saint Moritz, Dobbiaco, Cortina. Le grandi griffe scelgono la montagna per presentare le nuove collezioni, ma c’è Gucci che si distingue e punta tuttio sul fascino senza tempo della necropoli di Alyscamps, nella città di Arles, in Provenza. Per la maison fiorentina una passerella attesa con le scelte Cruise 2019. Lo annunciano oggi la griffe fiorentina e il comune francese. La sfilata è in programma il 30 maggio 2018. La scelta di Alyscamps, fra i siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, non è una novità per il brand che ha sempre optato per luoghi fortemente culturali come la Dia-Art Foundation a New York City, i chiostri dell’Abbazia di Westminster a Londra e la Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze.
 
Il gabbiano in Svizzera
Larusmiani, il marchio di abbigliamento con il logo del gabbiano, ha inaugurato il suo primo punto vendita a Saint Moritz. Secondo Guglielmo Miani, Ceo e presidente della casa di moda questa scelta rispecchia la volontà del brand di omaggiare la città utilizzando anche i colori che richiamano il santo partono. Per il momento è un negozio stagionale «ma non è escluso che valuteremo la possibilità di trasformarlo in un flagship Larusmiani». Giallo senape e blu oceano e pavimento in moquette fanno da cornice al nuovo punto vendita. Per Fendi invece, un vero e proprio chalet gonfiabile a Dobbiaco, città scelta per la presentazione della collezione disegnata proprio per gli amanati del lusso e della montagna. Una collezione che si fonde con l’alta tecnologia e materiali lavorati con tecniche innovative per tutte le occasioni, dalle piste da sci, dalle passeggiate alle giornate intime nello chalet di montagna.
Imperial, azienda leader del fast fashion italiano ed internazionale a cui fanno capo i marchi Imperial, Please e Dixie, ha inaugurato gli store Imperial e Dixie a Milano, nel nuovissimo Citylife Shopping District, il più grande centro commerciale urbano d’Italia nel cuore del quartiere Citylife.
 
La novità
Per la prima volta, i punti vendita sorgono uno di fianco all’altro. Il negozio Imperial vanta una superficie di 140 mq ed è stato progettato da Anna Ruggero, in collaborazione con Marco Poli. Il negozio è completamente rinnovato sia dal punto di vista dell’arredamento che dell’illuminazione. Lo store Dixie, progettato da Marcello Zappador è distribuito su una superficie di 100 mq e manterrà lo stile fresco e raffinato del brand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA