Trendy e originali anche dietro
a una scrivania: ecco come fare

Trendy e originali anche dietro a una scrivania: ecco come fare
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2017, 18:05
Si può essere trendy anche in ufficio, sommersi da documenti, dietro a una scrivania? La risposta è sì. Si può essere trendy e anche originali. Del resto, perché non sfoggiare un outfit perfetto anche a lavoro? Passiamo molte ore fuori casa alle prese con i vari impegni lavorativi ed è importante potersi sentirsi in ordine anche in queste occasioni. Parola del Centro Tessile Milano, realtà ‘see now buy now’ di abbigliamento e accessori, che riunisce più di 190 consorziati, dedicata esclusivamente agli operatori del settore, dove è possibile trovare i prodotti in linea con le tendenze della moda del momento, grazie a un costante riassortimento di base.

Il protagonista indiscusso della stagione - assicura il Centro Tessile Milano - è il tailleur: rigorosamente con i pantaloni, i cui volumi stanno rapidamente aumentando togliendo l’effetto ‘skinny’ imperante fino ad oggi e la cui giacca guadagna qualche centimetro in lunghezza. Indossato con una camicia bianca, meglio se di seta, garantisce un’immagine glamour e al tempo stesso professionale, che per una donna in carriera non guasta. Molto di moda, per chi desidera un look più friendly, le giacche decostruite e informali dai tessuti morbidi, accompagnate a pantaloni jacquard dai disegni delicati, a gonne devoré dai disegni floreali oppure con jeans dal taglio rigorosamente push up che dona una linea perfetta.

Se il dress code è smart casual, la scelta - sottolinea il Centro Tessile Milano - non può non cadere sui “panta palazzo”, rigorosamente in velluto o ciniglia fantasia che, accompagnati a maglie preferibilmente a collo alto, sono quanto di più contemporaneo la moda presenti. Sempre di grande effetto e gettonatissimi gli abiti, che per questa stagione si sono rinnovati nelle lunghezze e nei materiali. Anche qui la grande novità di stagione è il velluto liscio stampato o tinta unita. Quali colori scegliere? Grande ritorno per il nero, con abbinamenti tendenzialmente bianco/nero, ma anche grande profusione di rosso declinato in tutte le sue gradazioni fino a giungere al magenta e al bordeaux. 
Comode, innanzitutto
La calzature si scelgono anche in base al lavoro svolto. Comode e tacchi larghi ma non altissimi se bisogna camminare molto. A spillo se si sta prevalentemente sedute. Un esempio da seguire è il metodo utilizzato dalle donne americane, che indossano snickers per il tragitto casa-ufficio: una volta arrivate a destinazione (spesso in ascensore) dalla maxibag spunta ildécolleté che riscompare all’uscita dal lavoro. Piccoli accorgimenti che mantengono intatto il desiderio di femminilità senza però essere costrette a continui pediluvi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA