Nuovo divorzio, assegno light: il web rosa
"Mexes almeno segna, Veronica invece no"

Nuovo divorzio, assegno light: il web rosa "Mexes almeno segna, Veronica invece no"
di Cristiano Carriero
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Maggio 2017, 14:14
Tempi duri per le Wags. La notizia è della settimana scorsa; la Cassazione ha ritenuto che il parametro del «tenore di vita matrimoniale», non sia più condizionante e decisivo sul giudizio del riconoscimento del diritto all’assegno divorzile e sulla sua quantificazione. Alla luce del cambiamento dei rapporti familiari e della concezione del matrimonio, l’indirizzo giurisprudenziale non è più attuale. Sembrerebbe valere per tutti, meno che per Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi, che continuerà a percepire 2 milioni, sì avete letto bene 2 milioni di euro, al mese. 

Il ricorso respinto
La Cassazione ha infatti respinto il ricorso di Berlusconi. «Volevo ricordarvi che dalle ore 0.00 di oggi 17 Maggio a quando avrò finito di scrivere sto tweet, Veronica Lario avrà incassato € 25.327,34» scrive Francesca. Beatrice sceglie invece un paragone con i giocatori di calcio che Silvio ha dovuto retribuire in questi anni: «Berlusconi deve versare 2 milioni al mese a Veronica Lario. Almeno Mexes due-tre gol all’anno li faceva». 
Ma cosa ne pensano le donne italiane della sentenza sulla autoresponsabilità economica dei due coniugi? Standing ovation, sui social, per Pamela: il tenore di vita non è più parametro per l’assegno. Qualcosa mi dice che il matrimonio della Gregoraci durerà a lungo. Tania: «Se un giorno mi dovessi sposare e poi separare sappiate che il mio tenore di vita è Placido Domingo». 
Barbara fa riferimento alle donne dei calciatori, «In caso di divorzio varrà l’autosufficienza, non il tenore di vita. Panico tra le wags». Come a dire che nel gentil sesso più fotografato dei rotocalchi (vuoi mettere un calciatore come marito? Tavoli sempre vip e bella vita sono garantite ma non chiedetelo alla Seredova, ahi). Più serio il commento di Anna: «Bene nuova sentenza sul divorzio. Mantenimento solo per figli. Il matrimonio non è una sistemazione e la ex moglie non è una cambiale». Graziana fa riferimento a due categorie ben specifiche: «Niente più obbligo di mantenimento a vita in caso di divorzio. Da oggi i mantenuti saranno solo i parlamentari e i calciatori dell’Inter». 

Gli esiti non immediati
Conclude Sara: «Era talmente storica ed epocale la pronuncia sul divorzio che oggi per Berlusconi cassazione ha detto esatto contrario». Mettiamola così: gli effetti sulla sentenza non sono proprio immediati. Ma da oggi sarà più difficile innamorarsi degli uomini brutti e ricchi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA