Pesaro, incidente fatale sul lavoro
Muore cantoniere della Provincia

Pesaro, incidente fatale sul lavoro Muore cantoniere della Provincia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Giugno 2016, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 11:35
PESARO - Un tragico incidente questo pomeriggio è costato la vita a un dipendente della Provincia di Pesaro Urbino, un cantoniere di 54 anni di Pesaro

Il suo mezzo da lavoro si è ribaltato, poco dopo le 15, all’altezza di una curva lungo strada di Vico nel colle San Bartolo poco lontano da Casteldimezzo e si è addirittura spezzato in due. Per il conducente non c’è stato nulla da fare.

La vittima faceva parte di una squadra di cantonieri che dopo aver tagliato il verde delle piante lungo un tratto della strada Panoramica, si stava spostando in un'altra zona per continuare il lavoro.

Durante lo spostamento un trattore, con annesso decespugliatore, si è ribaltato per cause non del tutto chiare. I compagni di lavoro accortisi del fatto sono intervenuti per i primi soccorsi tentando di rianimarlo ma è morto pressoché sul colpo. Sul posto sono arrivati i medici della potes che hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo.

Per i rilievi dell’incidente sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri, il magistrato di turno della Procura e il personale addetto agli infortuni sul lavoro. Una squadra di vigili del fuoco di Pesaro è intervenuta per liberare la strada dal mezzo meccanico che ostruiva la viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA