Pesaro, ferisce rivale con un sasso
nascosta nella ressa del carnevale

E' intervenuta la polizia di Stato
E' intervenuta la polizia di Stato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 05:35
PESARO - Stava assistendo alla sfilata dei carri allegorici del carnevale dei ragazzi quando, invece del getto delle caramelle, è stata raggiunta in testa da un sasso. Per la precisione da un sampietrino che le ha procurato un taglio in testa con il ricorso alle cure mediche del Pronto soccorso e ad alcuni punti di sutura.

E’ successo ieri pomeriggio intorno alle 16, nel pieno dell’allegria e della confusione, della sfilata mascherata organizzata in pieno centro da tutte le parrocchie dell’arcidiocesi pesarese. Migliaia di partecipanti e, tra la folla, anche una giovane donna di 37 anni, di origine peruviane, che stava ammirando il corso. All’improvviso è stata vista da un’altra donna - da lei descritta come romena e sua coetanea - con cui in passato ha avuto diverbi e dissidi piuttosto accesi, per cause non del tutto chiare. La rivale non perde tempo: raccoglie un blocco di pietra, le si avvicina e glielo tira, colpendola alla fronte.

Grida, urla, sangue e confusione nel bel mezzo del carnevale. La romena riesce a fuggire e a dileguarsi con facilità mentre viene dato l’allarme e scattano i soccorsi. Sul posto intervengono una volante della polizia e un’ambulanza del 118 che trasporta la donna, con una profonda ferita sgorgante sangue, al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore dove i medici la curano suturandole il taglio. La polizia sta indagando per risalire all’identità dell'assalitrice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA