Pesaro, ragazza confusa cammina
sui binari: salvata da un viaggiatore

Pesaro, ragazza confusa cammina sui binari: salvata da un viaggiatore
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Novembre 2017, 11:30
PESARO - Una scena che ha lasciato tanti pendolari esterrefatti e col nodo in gola. Erano da poco passate le 13,30 quando di ieri quando una ragazza sotto gli occhi di molti studenti e viaggiatori si è messa a camminare in mezzo ai binari. E’ successo ieri in un orario di punta,

La stazione era praticamente piena, quello è l’orario del rientro dopo la scuola. Lei, sulla trentina, vestita con jeans e giubbotto scuro, è scesa dal marciapiede sui binari all’altezza del bar della stazione. Precisamente tra la prima e la seconda rotaia. Un gesto proibito con i treni che vanno e vengono, spesso in velocità senza neanche fermarasi.
Una scena che ha generato apprensione e ansia tra i presenti anche perché l’alto parlante aveva annunciato l’imminente arrivo di un Frecciabianca che proveniva da Venezia ed era diretto a sud.
Sono stati attimi di impasse, perché alcuni treni erano in leggero ritardo ma sarebbero dovuto arrivare proprio sui binari uno e due diretti verso sud. La ragazza era in evidente stato confusionale, si chinava a terra per raccogliere i sassi tra le rotaie e non aveva una direzione. Sembrava assolutamente svagata che non si rendesse conto del pericolo che stava correndo.

Così un signore sulla 50ina ha rotto gli indugi e si è buttato tra i binari per prenderla e portarla in salvo. Una volta raggiunta la ha afferrata per un braccio ma lei l’ha quasi respinto colpendolo leggermente. Ma poi l’uomo per fortuna è riuscito a trascinarla via anche assieme a un altro pendolare sceso a dare manforte. Difficile capire cosa le fosse passato per la testa. Aveva gli occhi lucidi, era annebbiata, in confusione totale, magari giù di morale. Una volta arrivato il suo treno è salita a bordo lasciando la stazione di Pesaro. Vicino a lei tante persone che hanno cercato di rassicurarla. Le hanno chiesto se avesse bisogno di un’ambulanza ma lei è voluta salire sul treno. Un momento delicatissimo, quasi una scena surreale per i tanti presenti. Ma alla fine un sospiro di sollievo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA