Pesaro, nuova raffica di furti in casa
Colpo in villa, ma il bottino è minimo

Pesaro, nuova raffica di furti in casa Colpo in villa, ma il bottino è minimo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 12:35
PESARO - Dopo qualche giorno di relativa calma tornano in azione i ladri. Un colpo in una villa sulle colline del Pesarese e altri furti in alcune case e negozi nella zona delle Cinque Torri. Il raid in villa è stato scoperto dai proprietari, una famiglia piuttosto conosciuta in città. I malviventi avrebbero forzato un ingresso laterale per entrare all’interno della villa. Speravano, molto probabilmente, nel colpo grosso, vista la posizione e la tipologia dell’abitazione. Sono andati alla ricerca della cassaforte. Invece si sono dovuti accontentare di un bottino minimo.
Quando i proprietari, sul posto è intervenuta la signora vittima del furto, si sono accorti dell’incursione non hanno trovato traccia dei ladri e hanno dato l’allarme per denunciare l’ammanco, che per fortuna, una volta terminato l’inventario, si è rivelato di non molta consistenza. Non si sa se i malviventi sono stati costretti a fuggire a mani vuote, o quasi, perchè disturbati durante l’azione.

Altri furti nella notte sono stati invece segnalati alla periferia di Pesaro nelle zone della Celletta e delle Cinque Torri. Alle celletta sono state visitate un paio di abitazioni, i proprietari erano assenti. I ladri sono entrati all’interno utilizzando la tecnica del foro nell’infisso. Anche in questo caso il bottino si è rivelato però di modesta entità. Ed è stato modesto anche l’ammontare del furto che si è consumato alle Cinque Torri ai danni di un salone di parrucchieria. Una volta entrati all’interno o malviventi hanno cercato la cassa dell’esercizio ma l’importo trovato è stato minimo. Con le vacanze si teme una recrudescenza di furti. Martedì sera, tra l’altro, a Palazzo Gradari si terrà un incontro per presentare il “Controllo di vicinato”, l’idea lanciata dalla consigliera comunale di Siamo Pesaro, Roberta Crescentini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA