Bomba d'acqua nell'entroterra
Disagi e allagamenti nel Pesarese

Disagi a Montelabbate e Osteria Nuova
Disagi a Montelabbate e Osteria Nuova
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Maggio 2014, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 11:53
PESARO - Disagi a Pesaro e l'entroterra di Fossombrone dal maltempo. Segnalazioni di frane, smottamenti e allagamenti di scantinati sono arrivate soprattutto dalle aree collinari. La “bomba d'acqua” ha fatto alzare il livello dell'acqua non solo nei campi ma anche lungo la strada provinciale. A Villa Palombara il livello è arrivato a un metro come hanno segnalato alcuni residenti.







A San Gervasio una frana ha ostruito la strada comunale. Immediato l'intervento della ditta preposta alla manutenzione delle cunette. L'emergenza è stata risolta in poco tempo.



Allagamenti si sono verificati in più punti lungo la vecchia Flaminia. Determinante il lavoro degli operai comunali subito intervenuti. Per evitare gli allagamenti dei negozi in corso Garibaldi si è reso urgente aprire tutte le caditoie in modo da consentire all'acqua di defluire il più velocemente possibile nonostante l'intensità del fenomeno. Allagamenti in più aree sono stati segnalati a Montelabbate e nella frazioni di Osteria Nuova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA