Pesaro, appoggia i gioielli sul comò:
il ladro nascosto in camera glieli ruba

Pesaro, appoggia i gioielli sul comò: il ladro nascosto in camera glieli ruba
di Luigi Benelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Febbraio 2019, 10:08
PESARO - Torna a casa con il ladro che l’aspetta per rubarle gli ori. E’ successo domenica sera in zona mare, in via Lanfranco. Una donna, una volta rientrata in casa, dopo cena, si è accorta che il portone di ingresso era leggermente aperto. È comunque entrata e ha cercato insospettita. Non ha notato nulla in disordine né altri segnali di presenze. Per cui ha appoggiato i gioielli che indossava sul comodino come nulla fosse e si è diretta in cucina. Ma ad attenderla in casa c’era un ladro che si era nascosto per non farsi vedere. E appena lei è andata in cucina ha rubato i gioielli e altri monili dal cassetto.
  
Sentendo dei rumori la donna si è subito precipitata in salotto dove ha visto una figura esile, vestita di scuro che scappava via dal portone principale. Per fortuna tra i due nessun contatto, ma un attimo in più i due si sarebbero potuti trovare faccia a faccia con conseguenze del tutto imprevedibili. La donna si è subito accorta che dalla camera erano spariti tutti i gioielli per un valore di qualche migliaio di euro. Il furto è stato denunciato alla polizia che è intervenuta sul posto con la squadra volante per i rilievi del caso. Colpi in casa che avevano segnato anche il weekend. In particolare a Villa Fastiggi e a Tombaccia. I malviventi hanno forzato una portafinestra di una casa in via Fastiggi, dove hanno rubato monili d’oro. In via Faenza stesso copione e un terzo in via Cesena. I ladri hanno approfittato dell’assenza dei proprietari e sono entrati forzando gli infissi con un foro nel vetro.
Qui hanno trovato oggetti d’oro, qualche orologio e delle banconote. L’ammontare complessivo del bottino non supera i 5mila euro. Indagano i carabinieri. Che hanno recuperato delle immagini registrate dalle telecamere di negozi che si trovano a ridosso delle case prese di mira dai ladri.
Poco prima anche uno scippo nella zona mare. Poco dopo le 18 infatti la volante della polizia è intervenuta a seguito di una chiamata d’allarme di una signora che aveva subito uno scippo con strappo.
Stava camminando in viale Cesare Battisti quando è stata avvicinata da due giovani sui 17 anni che le hanno strappato a forza la borsa. Per fortuna oltre al grande spavento lei non si è fatta nulla. Ha ovviamente urlato ai due ragazzi, di origine straniera stando al racconto della donna, che sono scappati per le vie del mare. La sua borsa è stata trovata abbandonata poco più in là da alcuni passanti. L’hanno riconsegnata alla signora ma all’interno mancavano il telefono cellulare, 70 euro e la carta d’identità. Dei due ragazzini nessuna traccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA