Fano, parcheggio diventa bivacco
Proteste per la presenza di nomadi

L'area di sosta per camper di via Kennedy degradata
L'area di sosta per camper di via Kennedy degradata
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 09:32
FANO - L’area attrezzata per camper di viale Kennedy, l’unica esistente in città, a pochi passi dal centro storico, si trova in condizioni di grande trascuratezza a causa di frequentazioni improprie che si ripetono ormai a ritmi periodici.

Il problema è stato ancora una volta evidenziato da Letizia Conter, vicesegretaria di Fratelli d’Italia An, la quale lancia un nuovo appello all’Amministrazione Comunale perché intervenga. «Roulotte abusive, sporcizia, panni stesi selvaggiamente e non certo dai turisti, ormai caratterizzano il parcheggio - protesta -. Quando il Comune inizierà a preoccuparsi del decoro urbano?».

Il problema è costituito dalla presenza di nomadi che stazionano per lunghi periodi nell’area riservata agli amanti del plein air, campeggiando abusivamente e in condizioni igieniche assai precarie. Da notare che ai turisti stessi non è permesso campeggiare in quel luogo. Nell’area sosta di viale Kennedy infatti non si possono posizionare a terra sedie, tavolini, stenditoi, aprire tende, esporre barbecue o altro attrezzo che possa configurare la sosta come una posizione stabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA