Fano, ottantenne in auto centra
ragazzo in moto: è gravissimo

L'incidente sulla statale all'incrocio con il cavalcaferrovia
L'incidente sulla statale all'incrocio con il cavalcaferrovia
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Settembre 2017, 08:12 - Ultimo aggiornamento: 18:00
FANO - Il lungo rettilineo di viale Piceno e di via Pisacane è stato teatro ancora una volta di un drammatico incidente, ieri nel tardo pomeriggio, intorno alle 19. Una Panda condotta da un anziano fanese di 87 anni si è scontrata con una moto in sella alla quale c’era un ragazzo di 17 anni. Si tratta di un giovane con la passione del calcio che milita nella squadra giovanile dell’Alma Juventus Fano

La Panda stava procedendo in direzione di Marotta, quando giunta all’altezza del cavalcaferrovia che porta nel quartiere Le Brecce ha iniziato la svolta a sinistra con l’intento di dirigersi in zona mare. L’anziano autista non si è accorto che dalla parte opposta, cioè in direzione del centro di Fano, stava giungendo una moto Husqvarna cavalcata appunto dal minorenne, che non ha potuto evitare l’impatto.

Il giovane è stato centrato in pieno e sbalzato di sella ed è caduto pesantemente sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito gravi agli operatori del 118 giunti sul posto a bordo di un’autoambulanza, tanto che, invece di trasportare il ferito al Pronto soccorso del vicino ospedale Santa Croce, hanno deciso di richiedere l’intervento della eliambulanza, affinché il ragazzo fosse assistito nel più attrezzato ospedale di Torrette di Ancona. Ha riportato alcune fratture al bacino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA