San Lorenzo, sopralluoghi continui
nella casa alla ricerca di riscontri

L'abitazione dell'omicidio
L'abitazione dell'omicidio
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Marzo 2019, 07:35
SAN LORENZO IN CAMPO - Iniziata giovedì non si è ancora conclusa l’autopsia sul corpo di Sesto Grilli, il 74enne trovato morto domenica sera da un vicino nella sua abitazione, legato a una sedia, imbavagliato e riverso sul pavimento. L’esame da parte del medico legale Loredana Buscemi, presso l’ospedale di Torrette di Ancona, è stato congelato e proseguirà dopo ulteriori accertamenti.

Da parte degli inquirenti c’è il massimo riserbo e si è deciso di procedere per step. I sopralluoghi nella casa della morte sono continui da parte dei carabinieri alla ricerca di elementi utili alle indagini. L’unico aspetto per ora certo è che dentro l’abitazione, nella notte tra sabato e domenica scorsa, si è consumata una brutale violenza. Il pensionato, dopo una serata a cena con amici, aveva fatto rientro a casa intorno alle 2.10. Il tempo di spogliarsi per mettersi a letto, tanto che è stato ritrovato con gli slip, che i malviventi si sono presentati alla porta. Grilli potrebbe aver aperto perché li conosceva o per aver sentito dei rumori e il cane abbaiare, gli inquirenti non lo escludono.

Due le piste privilegiate: in primis quella di un furto o una rapina finiti in tragedia. I malviventi sapevano che l’uomo viveva da solo e forse anche che tenesse tanto denaro in casa; aveva subito un furto di denaro contante circa un anno fa. I carabinieri nei giorni scorsi hanno ritrovato quasi 15mila euro nella casa, ma si ritiene che i ladri siano fuggiti a mani vuote, dopo avere picchiato l’anziano per farsi dire, senza successo, dove li nascondesse.

Gli inquirenti stanno indagando anche sui prestiti di denaro, dopo aver trovato fotocopie di cambiali. Si stanno interrogando i debitori, che sono persone del posto, per capire se prestasse denaro applicando tassi usurai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA