A Fano il titolo di Comune del cuore
Consegnati a Telethon 30mila euro

La consegna dell'assegno delle terze B e C della scuola primaria Corridoni
La consegna dell'assegno delle terze B e C della scuola primaria Corridoni
1 Minuto di Lettura
Domenica 15 Gennaio 2017, 18:35
FANO - È stato un “assegnone” di 30.100 euro quello consegnato da varie organizzazioni e associazioni sportive della provincia di Pesaro e Urbino al delegato regionale di Telethon Alessandro D’Addio al Pesce Azzurro, frutto di molteplici iniziative ed eventi organizzati per incentivare la ricerca.

Un risultato eccezionale che per il contributo prestato ha meritato alla città di Fano, prima in territorio marchigiano, il titolo “Comune del Cuore” e al Pesce Azzurro, per aver dedicato a Telethon, un centesimo per ogni pasto nei suoi ristoranti da 11 anni, raccogliendo la cifra complessiva di 35.000 euro, una targa di benemerenza. Quest’anno il contributo versato è stato di 5.050 euro.

Nella raccolta si sono distinti anche gli alunni della scuola elementare Corridoni che, supportati dall’Avis di Fano, vendendo cuori di cioccolato hanno raggiunto il traguardo di 1.710 euro. Un eccezionale risultato è stato raggiunto anche dall’Avis di Mondolfo che organizzando il pranzo di Natale ha raccolto 3.000 euro, versando a Telethon dal 2011 quasi 20.000 euro.

Tra le iniziative più originali invece spicca quella organizzata dalla società di nuoto Fanum Fortunae che ha svolto nella piscina Dini Salvalai una maxi staffetta di 48 ore consecutive cui hanno contribuito in acqua il sindaco Massimo Seri, l’assessore allo Sport Caterina Del Bianco e campioni mondiali, come Simone Ruffini ed ex olimpionici come Carla Lasi: 2.000 euro la somma raccolta dalle iscrizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA