«Un nuovo stadio sarebbe costato solo poco di più»

2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Giugno 2018, 05:04
LA POLEMICA
ASCOLI «Non è certamente da poco che è sotto gli occhi di tutti (tifosi e non) il ritardo epocale per il rifacimento della tribuna est dello stadio Cino e Lillo del Duca» afferma Stefano Giammarini, segretario provinciale dell'Udc. Le risorse economiche impiegate poi lievitate senza motivo destano preoccupazione non solo per un esborso a dir poco enorme(circa 4 milioni di euro a fronte dei2,5 iniziali) per una tribuna ,ma per come potevano essere impiegate .
«Infatti oggi i ritardi non solo sono dovuti a continui esborsi per opere che all'inizio non erano state preventivate e qui ci chiediamo il perché ma per come l'attuale amministrazione abbia preso delle scuse poco credibili per i ritardi dei lavori(come forniture). Noi pensiamo che tutti questi soldi pubblici potevano essere impiegati meglio ad esempio rifacendo la tribuna in cemento con costi minori e impiegando tutte queste risorse per la copertura dello stesso con pannelli fotovoltaici che assicuravano indipendenza energetica e riparo per il pubblico dalle precipitazioni e/o anche per l'adeguamento di molti impianti sportivi presenti nella nostra città. Inoltre aggiunge - pensiamo anche che la tribuna nuova ,poco a che fare con il resto dello stadio a livello architettonico, snaturando la struttura storica che ormai è divenuta simbolo per la squadra per i tifosi e per la città».
«Ad oggi - conclude Giammarini - sicuramente lo stadio poi non ha motivo di esistere a ridosso della città e quindi a maggior ragione un esborso simile non ha senso visto i problemi strutturali dello stesso, sarebbe stato meglio quindi rifarlo nuovo in altra zona oppure visto i costi di un nuovo stadio adeguare la tribuna con costi minori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA