I morosi

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Giugno 2018, 05:04
Assegnatari, il 10%
non paga l'affitto
L'Erap si sta muovendo in maniera molto concreta anche nei confronti di quelli che possiamo definire morosi cronici, ovvero quegli assegnatari che da molto tempo non pagano più il canone di affitto dell'immobile.
Si tratterebbe di una percentuale intorno al 10 per cento del totale, ovvero pari a un centinaio di famiglie sulle circa mille sistemate in case popolari ad Ascoli-città.
Ed in questi casi la strada intrapresa è quella degli sfratti per poter recuperare quegli alloggi per poi metterli a disposizione delle tante famiglie attualmente in graduatoria. Una linea più morbida, ma comunque con solleciti di pagamento, è quella che, invece, riguarderebbe un altro 10 per cento delle famiglie sistemate in case popolari in città che risultano morose a singhiozzo, ovvero che ogni tanto pagano il canone ma non riescono a garantire il pagamento mensile del canone. I canoni, attualmente applicati dall'Erap secondo le tipologie di appartamento, vanno da poco più di 30 euro al mese fino a circa 360 euro al mese. Quindi, in molti casi, si tratta di cifre molto basse e nonostante questo in media dieci persone su cento non riescono a pagare l'affitto della casa popolare che occupano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA