Aimee, 19 anni, malata di morbo di Crohn:
"Mi hanno estratto i muscoli delle gambe"

Aimee Rouski
Aimee Rouski
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 13:03
Aimee Rouski si è ammalata del morbo di Crohn da quando aveva 15 anni: da quel periodo la sua vita è cambiata, ma ora finalmente si è stabilizzata dopo aver attraversato un calvario non indifferente.

La ragazza britannica ora ha 19 anni e ha voluto rendere pubblica la sua storia, parlandone ai media inglesi. E' stata ricoverata in ospedale per sette mesi ed è stata sottoposta a tre interventi chirurgici molto delicati, durati tutti non meno di 13 ore.

Il morbo di Crohn è una malattia infiammatoria intestinale che si scatena sull'interno sistema digestivo: questo le causava delle ferite molto gravi e ulcere sul suo intestino, tanto che i medici sono stati costretti a rimuovere il suo intestino dell'addome, farlo cicatrizzare dalle ulcere che lo avevano colpito e coprirlo con un sacchetto speciale che raccoglie i suoi scarti. Per ricoprire il pezzo mancante, i medici hanno pensato di prelevare delle fasce muscolari dell'interno coscia di Aimee.

Dopo aver postato le foto del suo calvario sul profilo Facebook, Aimee ha ricevuto più di 12.000 like e oltre 4.000 condivisioni. "Questo morbo mi ha lasciato senza un pezzo di intestino, senza il colon, l'ano e senza i muscoli del mio interno coscia che sono stati utilizzati per la chirurgia plastica sulle mie ferite. Molte persone hanno difficoltà ad accettare una malattia del genere, ma non c'è nulla da vergognarsi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA