Tregua quasi finita, tornano il gelo
e la neve a quote basse sulle Marche

Tregua quasi finita, tornano il gelo e la neve a quote basse sulle Marche
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Gennaio 2019, 11:28 - Ultimo aggiornamento: 18:42

Un nuova ondata di gelo in arrivo, possibili, nei prossimi giorni, nevicate anche a quote basse, fin sulla costa, sulle Marche. E' quanto annunciato dai meteorologi di 3bmeteo

“Anche la nuova settimana vedrà tempo decisamente dinamico con prima una veloce perturbazione che martedì porterà qualche pioggia o rovescio essenzialmente al Centrosud, con neve dalle quote medie. Sarà tra mercoledì e venerdì che tuttavia ci attende una nuova irruzione fredda proveniente direttamente dal Circolo Polare Artico” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “che farà crollare nuovamente le temperature specie al Centrosud, con venti anche forti di Tramontana e Grecale. Nel frattempo l’Europa centro-orientale continuerà a sperimentare i rigori dell’Inverno con gelo e ulteriori nevicate fino in pianura”

“Con l’irruzione fredda tra mercoledì e venerdì la quota neve sarà in nuovo sensibile calo” – avverte Ferrara di 3bmeteo.com – “con rovesci nevosi sparsi a quote collinari ma a tratti in pianura ancora una volta sulle adriatiche dalla Romagna alla Puglia; neve a quote medio-basse anche al Sud, seppur i fenomeni saranno qui molto localizzati. Si potranno avere localmente accumuli importanti sulla dorsale adriatica e in particolare tra Appennino abruzzese e molisano, laddove si sono già avute ingenti nevicate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA