Assaggio di primavera: «Temperature
fino a 20 gradi». Venerdì torna il maltempo

Meteo, sarà assaggio di primavera: «Temperature fino a 20 gradi». Ma venerdì torna il maltempo
Meteo, sarà assaggio di primavera: «Temperature fino a 20 gradi». Ma venerdì torna il maltempo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Febbraio 2019, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 13:21
Assaggio di primavera in arrivo sull'Italia, grazie ad una poderosa rimonta dell'alta pressione sull'Europa centro-occidentale: un profondo vortice ciclonico tra mar Ionio e Grecia continuerà oggi a condizionare il tempo sulle regioni del Sud con nevicate fino a bassa quota su Puglia, Basilicata, Campania e Calabria, ma da domani il bel tempo torna protagonista, con tanto sole su buona parte dei settori, comunica il team del sito ilMeteo.it.

Anche sull'Italia quindi ci aspettiamo una prevalenza di tempo stabile e soleggiato almeno fino a giovedì. Vista l'origine della massa d'aria, aria mite atlantica e calda africana, le temperature sono previste in deciso aumento e comprese tra i 15 e i 20°C in particolare al Nord e sul versante tirrenico. Localmente si potranno anche superare i 20-22°C sulle pianure settentrionali e in Sardegna.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it avverte che «un nuovo colpo di scena potrebbe giungere sul nostro Paese a partire da venerdì, inizio della primavera meteorologica, quando l'Anticiclone comincerà a perdere potenza, e si indebolirà; verrà ferito da un fronte depressionario di origine atlantica a cui sarà associata una perturbazione che colpirà con piogge e rovesci intensi principalmente il Nordest e poi nuovamente il Centrosud». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA