Meteo, weekend con il sole
«Caldo anomalo, fino a 27 gradi»

Meteo, weekend con il sole: «Caldo anomalo, fino a 27 gradi». Ecco dove
Meteo, weekend con il sole: «Caldo anomalo, fino a 27 gradi». Ecco dove
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Ottobre 2018, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 15:27
Weekend con il sole su gran parte d'Italia, con pressione in aumento al centro-nord: ma attenzione alla Sicilia. Nel corso del weekend, avvisa il team del sito www.iLMeteo.it, la pressione aumenterà su gran parte d'Italia, ma la perturbazione che ha portato il maltempo al Nordovest creerà una bassa pressione sul medio-basso Tirreno.

Sia sabato sia domenica la Sicilia e in parte il reggino, saranno stretti nella morsa del maltempo con precipitazioni diffuse e localmente intense, anche sotto forma di nubifragi, bombe d'acqua e quindi possibili allagamenti o alluvioni lampo. Sul resto del Paese l'alta pressione garantirà un tempo soleggiato con un clima mite.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che il maltempo sulla Sicilia continuerà anche nella prossima settimana mettendo a rischio idrogeologico gran parte della regione.
Sul resto d'Italia continuerà a dominare l'alta pressione con bel tempo prevalente.


CALDO ANOMALO «Novità importante è il ritorno del caldo fuori stagione, sembra infatti che dopo questa breve parentesi perturbata le temperature possano tornare su livelli decisamente oltre le medie attese in questo periodo - scrive iLMeteo.it - In particolare durante le ore centrali del giorno sono attese punte massime diffusamente oltre i 20-22°C al Centro Nord in città come Torino, Milano, Firenze e Roma. Localmente sui settori tirrenici, Sardegna ed in Puglia si toccheranno valori oltre i 27,5°C».

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA