Meteo, temperature giù: nel weekend
freddo e gelo. Centro-Nord sotto zero

Meteo, temperature giù: nel weekend freddo e gelo. Centro-Nord sotto zero
Meteo, temperature giù: nel weekend freddo e gelo. Centro-Nord sotto zero
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Gennaio 2019, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 12:56
Freddo e gelo in arrivo nel weekend: venti di Bora cominceranno ad interessare l'Italia portando un generale rinforzo delle correnti, ma soprattutto un generale calo termico, fra il pomeriggio e la sera di oggi. Il team del sito ilMeteo.it avvisa che «sul finire della giornata odierna, venti di Bora cominceranno a soffiare sul nord est per poi dirigersi verso le zone adriatiche del centro. Su queste aree le temperature cominceranno a perdere qualche grado, mentre sul resto d'Italia non si avvertiranno ancora particolari mutamenti dal punto di vista climatico».

Domani, l'aria fredda invaderà tutto il nord fino a gran parte del centro in serata, riportando i termometri su valori più bassi rispetto a questi giorni. Tornerà a fare parecchio freddo di notte specialmente al nord con valori anche sotto lo zero. Più freddo anche al centro, mentre il sud manterrà condizioni climatiche praticamente invariate.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it avverte che fra domenica e lunedì si inaspriranno le correnti fredde che diverranno via via gelide nel corso della prossima settimana quando il centro nord vivrà un inverno con freddo e gelo sia di notte che di giorno. Il sud invece risentirà solo marginalmente di questo importante raffreddamento mantenendo valori di temperatura di poco inferiori rispetto ad oggi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA