Ancora piogge sull'Italia. Ecco quando
arriverà «l'estate di San Martino»

Meteo, ancora piogge sull'Italia. Ma ecco quando arriverà «l'estate di San Martino»
Meteo, ancora piogge sull'Italia. Ma ecco quando arriverà «l'estate di San Martino»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Novembre 2018, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 11:57
Continua l'ondata di piogge e maltempo sull'Italia, non bastasse il periodo nero tra il 27 e il 29 ottobre: anche l'inizio di novembre sarà sotto il segno della pioggia, stando a quanto anticipa il team del sito ilMeteo.it. Venerdì 2 novembre, giornata di commemorazione dei defunti, un intenso fronte perturbato colpirà il Centro-Nord, con piogge moderate e diffuse e nubifragi previsti su Toscana e Lazio. Pioverà ancora sulle Alpi mantenendo ancora alto il rischio idrogeologico.

Maltempo, oggi nuova allerta in Lazio, Veneto e Liguria

Nel corso del weekend, nonostante la pressione tenderà ad aumentare un pochino, le piogge non abbandoneranno il nostro Paese. Sabato, prima parte del giorno con piogge al Nord e in Toscana, nel pomeriggio continuerà a piovere in Piemonte e comincerà a peggiorare su Sardegna e Sicilia con temporali forti. Domenica, ancora piogge sul Piemonte, forte maltempo sulle due isole maggiori, ma nel pomeriggio le precipitazioni raggiungeranno il resto del Sud e tutto il Centro.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nemmeno la prossima settimana tornerà la stabilità atmosferica, se non da Venerdì 9, infatti fino a questa data altre perturbazioni giungeranno sull'Italia portando piogge, poi l'alta pressione tornerà decisa ad espandersi regalando qualche giorno di bel tempo, ovvero la cosiddetta «estate di san Martino». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA